Basket
25 Maggio 2019
Vola la squadra nata dalla collaborazione fra Benedetto, Peperoncino e San Giorgio di Piano

Bpg, Under 14 alla fase nazionale e alla final four regionale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Latina passa ancora alla Baltur Arena: 80 a 88 il risultato finale

Inizia ufficialmente la Fase Salvezza della Sella Cento, in casa contro Latina. La Benedetto soffre dell’assenza di Mitchell, al suo posto in quintetto Mussini, con Palumbo, Delfino, Archie e Bruttini. Coach Sacco risponde con Mayfield, Parrillo, Romeo, Alipiev e Moretti. Anche per Latina un’assenza, quella di Viglianisi

La Despar riparte con il piede giusto. Vinto lo scontro diretto con Granarolo

La Despar non sbaglia due volte di fila. Dopo il KO di Budrio, in uno scontro diretto già in clima playoff contro Granarolo i granata ritrovano la vittoria davanti al proprio pubblico: come nella gara d’andata la prima frazione è molto equilibrata, ma questa volta è la 4 Torri a spuntarla al termine dei quaranta minuti di gioco; unico rammarico per i ferraresi non essere riusciti a ribaltare la differenza canestri, rimasta a favore della Crei

La Giara è salva. Il gioco di squadra ripaga

Salvezza sofferta, ma meritatissima. La Giara Vigarano si è dimostrata determinata e unita nella serie play out contro il Torino Teen Basket e che chiude l'ultima gara della stagione con il punteggio 71-64

Doppio colpo degli under 14 Elite della partnership Bpg (Benedetto-Peperoncino-San Giorgio di Piano). Grazie al successo per 105-76 sulla Bsl San Lazzaro, i ragazzi allenati da Luca Brochetto e Filippo Curati giocheranno la final four regionale (prevista per il 3-4 giugno) e si sono garantiti un posto nella fase interregionale (prevista nel weekend del 8-9 giugno) del campionato nazionale U14.

Con una prestazione maiuscola dal primo all’ultimo minuto, la Bpg ha rotto il muro dei 100 punti per la seconda volta in stagione nel proprio fortino, mettendo in mostra la propria crescita tecnica, fisica e caratteriale avvenuta giorno dopo giorno grazie al grande impegno dei componenti del team e ad uno staff tecnico di primissimo livello.

Si tratta di un altro risultato prestigioso per questa collaborazione nata quest’anno fra la Benedetto 1964, il Peperoncino Basket Mascarino e la Pallacanestro S. Giorgio di Piano e che ha prodotto una crescita tangibile dei ragazzi coinvolti, come dimostrano i risultati nei campionati federali e nei tornei giocatisi in giro per l’Italia.

Intanto, proseguono le attività in casa Benedetto con la promozione Minibasket dedicata a tutti i bimbi e le bimbe nate dal 2007 al 2015 che vogliono provare il gioco della pallacanestro. Tempo anche di amichevoli e di ultimi test per le squadre del settore giovanile che giorno dopo giorno stanno lavorando in palestra con dedizione per migliorare e per porre le fondamenta in vista della prossima stagione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com