Basket
23 Maggio 2019
Presentata la nuova collaborazione con l’azienda Rbm. Il presidente D’Auria non si nasconde: “Sono ambizioso, le prime firme già la prossima settimana”

Il Kleb Basket Ferrara attrae sempre più

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Latina passa ancora alla Baltur Arena: 80 a 88 il risultato finale

Inizia ufficialmente la Fase Salvezza della Sella Cento, in casa contro Latina. La Benedetto soffre dell’assenza di Mitchell, al suo posto in quintetto Mussini, con Palumbo, Delfino, Archie e Bruttini. Coach Sacco risponde con Mayfield, Parrillo, Romeo, Alipiev e Moretti. Anche per Latina un’assenza, quella di Viglianisi

La Despar riparte con il piede giusto. Vinto lo scontro diretto con Granarolo

La Despar non sbaglia due volte di fila. Dopo il KO di Budrio, in uno scontro diretto già in clima playoff contro Granarolo i granata ritrovano la vittoria davanti al proprio pubblico: come nella gara d’andata la prima frazione è molto equilibrata, ma questa volta è la 4 Torri a spuntarla al termine dei quaranta minuti di gioco; unico rammarico per i ferraresi non essere riusciti a ribaltare la differenza canestri, rimasta a favore della Crei

La Giara è salva. Il gioco di squadra ripaga

Salvezza sofferta, ma meritatissima. La Giara Vigarano si è dimostrata determinata e unita nella serie play out contro il Torino Teen Basket e che chiude l'ultima gara della stagione con il punteggio 71-64

di Andrea Mainardi 

Nonostante la stagione sia finita da poco, è già tempo di programmazione per la società biancoazzurra che punta innanzitutto a rinnovarsi dal punto di vista strutturale.

Il presidente Francesco D’Auria prosegue inoltre nel raccogliere quanto seminato in questi mesi, attraverso i sempre maggiori partner che vogliono avvicinarsi alla pallacanestro ferrarese.

Questa volta è il turno di Rbm, nota azienda produttrice di filtri nel campo della termosanitaria, che diventa a tutti gli effetti nuovo sponsor del Kleb presentandosi in città presso il punto vendita dell’azienda Cambielli.

A raccontare questa nuova partnership è innanzitutto Gui Guidi, direttore vendite di Rbm: “Per noi è un giorno di festa assieme al Kleb Basket Ferrara. Siamo un’azienda nota e radicata nel territorio, che ha ritenuto di poter dare una mano vicendevolmente tramite lo sport. E’ la prima volta che mettiamo in atto una sponsorizzazione di questo genere e per questo è ancora più bella”.

Gli fa eco Luca Lucchini capo area, dell’azienda Cambielli: “Lavoro e basket sono una grande passione, coniugare le due cose attraverso Rbm e Francesco D’Auria è un piacere”.

Il presidente del Kleb Basket Ferrara Francesco D’Auria è raggiante per l’interesse che cresce sempre più nei confronti della sua ‘creatura’: “E’ da anni che la mia azienda utilizza gli ottimi prodotti Rbm, li ringrazio perché eccezionalmente si affiancano a noi per la prima volta. Ci è bastata una cena per firmare questa partnership ed in generale sono molto soddisfatto per tutti questi avvicinamenti. Superata la diffidenza dello scorso anno come giusto che fosse, andremo a presentare tutti i nostri nuovi partner per divertirci ancora di più”.

L’organigramma societario, come annunciato, si allargherà a stretto giro di posta: “A differenza degli altri anni abbiamo deciso di strutturarci maggiormente, con un eventuale dirigente generale, un dirigente sportivo sportivo ed una segreteria generale. Sono tre figure che qui mancano da anni e credo che una società debba partire da lì per poi sviluppare il resto. Anno per anno vogliamo fare sempre meglio, sono ambizioso e non mi piace perdere, già la prossima settimana metteremo le firme sui contratti per quanto riguarda almeno parte di queste cariche”.

Subito dopo si affronterà il discorso legato ai giovani: “Le giovanili sono importanti, noi grazie a coach Leka cercheremo di capire cosa offre il territorio. Fatto ciò daremo seguito alle nostre scelte perché il settore giovanile è fondamentale per la città e la provincia, in modo da poter avere una progettualità. Ci stiamo lavorando anche se non è una priorità assoluta in questo momento, ci sono tante strade che possiamo intraprendere”.

All’evento non è mancato anche coach Spiro Leka, attorno al quale ruoterà il progetto sportivo per l’annata 2019/2020: “Ci fa piacere questo calore che sentiamo sotto vari aspetti. Gli imprenditori che si avvicinano e la gente che ci segue fanno si che il nostro ‘prodotto basket’ cresca assieme a tutto il territorio. Abbiamo bisogno di tutti, dai più piccoli ai più grandi”.

Nel roster del prossimo anno non mancherà capitan Tommaso Fantoni: “Penso che questo accordo rallegri soprattutto i tifosi che da anni seguono il Kleb. Lo scorso anno non si sapeva se una squadra ci sarebbe stata mentre oggi si parla di sponsor e futuro, tutte queste cose fanno bene a tutti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com