Basket
13 Maggio 2019
La squadra ferrarese si fa beffe del fattore campo e pareggia i conti con Vignola dopo la sconfitta di Gara-1

Basket. La Sanibol Sbf vince in rimonta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Giara è salva. Il gioco di squadra ripaga

Salvezza sofferta, ma meritatissima. La Giara Vigarano si è dimostrata determinata e unita nella serie play out contro il Torino Teen Basket e che chiude l'ultima gara della stagione con il punteggio 71-64

Giara Vigarano. Primo match point salvezza

Battere di nuovo il Torino Teen Basket per centrare la tanto agognata salvezza. Dopo aver espugnato sabato scorso il campo di Venaria Reale, la Giara domani pomeriggio (Pala Vigarano, ore 18) avrà il primo match point salvezza

Pazza rimonta per la Sanibol Sbf, che si fa beffe del fattore campo e pareggia i conti con Vignola vincendo 63-65  dopo la sconfitta di Gara-1, rinviando il verdetto finale allo spareggio di venerdì prossimo.

La sconfitta risicata della scorsa settimana ha fomentato gli animi dei giocatori della Sbf, che hanno letteralmente aggredito il primo periodo, lasciando solamente le briciole agli avversari. Ferrara gioca più sciolta offensivamente e tutti danno il proprio contributo a referto. I ragazzi di coach Colantoni monopolizzano pure tutto il secondo periodo, andando a riposo con un vantaggio di ben undici punti, che ben fa sperare per il passaggio del turno.

Al rientro in campo ci si attende la reazione della Gester, che puntualmente arriva sfruttando un momento di flessione della squadra ospite, affaticata dai venti minuti di altissima intensità sfornati prima della pausa. Mentre nel terzo periodo la Sanibol Sbf cerca di gestire il vantaggio maturato, nell’ultimo parziale l’onda dei padroni di casa è impetuosa e rischia di mandare in frantumi tutti gli sforzi fatti dai bianconeri, che arcigni come non mai si aggrappano al cronometro riuscendo a strappare un vantaggio di due punti, valido per rimandare qualsiasi discorso alla bella di venerdì.

Partita entusiasmante dei ragazzi, spinti da un caloroso pubblico che ha seguito i ragazzi anche in trasferta, per alimentare un sogno in fase di costruzione.

La terza gara, decisiva ai fini del passaggio del turno, si disputerà venerdì 17 maggio alle ore 21 al Palasport di Ferrara

Parziali:
(12-20; 16-19; 15-16; 20-10)

SPV: Ganugi 9, Badiali 8, Fiorini 10, Poluzzi 5, Barbieri A. n.e., Barbieri E. n.e., Galvan n.e., Degliangeli, Cuzzani 16, Guidotti (Cap.) 7, Mazzoli n.e., Bastia 8.
All.: Sacchetti. Ass.: Prandini e Zavatta

SBF: Pigozzi 13, Ardizzoni 2, Rimondi Ri. 4, Pusinanti (Cap.) 5, Rimondi Ro. 10, Gavagna n.e., Bertocco 13, Rizzatti 15, Grassi 1, Bereziartua, Beccari 2.
All.: Colantoni. Ass.: Ferrara
Arbitri: Piazza, Capozzi

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com