È stato domato dai vigili del fuoco prima che le fiamme potessero propagarsi il piccolo incendio divampato stamattina (10 maggio) all’interno di un vecchio magazzino diroccato in via Santini, nei pressi dell’ex stabilimento Felisatti (ora demolito), zona nota ormai da alcuni anni per offrire riparo ai senzatetto.
E l’incendio infatti potrebbe essere stato causato proprio dal tentativo di scaldarsi dei clochard alle prime ore dell’alba, che si sono allontanati prima dell’arrivo dei vigili del fuoco. Attorno alle 7 di mattina infatti è giunta la segnalazione di una nube di fumo nero che si innalzava dal retro degli edifici di via Santini e nel giro di pochi minuti l’autopompa è giunta sul posto e ha domato il piccolo incendio.

Le tracce di uno dei piccoli falò all’interno dei magazzini diroccati
Nell’area sono presenti diversi bivacchi improvvisati e numerosi segni di occupazione degli edifici diroccati, che tuttavia non offrono molto riparo dall’umidità e dalle intemperie visto che i solai sono in buona parte collassati e la vegetazione si è ormai insinuata all’interno dei locali. L’intervento dei vigili del fuoco è stato provvidenziale visto che, al momento del loro arrivo, le fiamme stavano iniziando a estendersi dal piccolo falò di partenza alle ramaglie circostanti.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com