Spettacoli
6 Maggio 2019
Nel teatro di Bosco Mesola scelte le ultime due voci che si contenderanno il Fenicottero d'Oro nella finalissima di Codigoro

Festival del Delta, l’ultima eliminatoria prima del gran finale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Con Insieme per crescere Gianni Padovani punta al terzo mandato

Il sindaco uscente Gianni Michele Padovani si ricandida e desidera "mettere a frutto l'esperienza di questi anni di amministrazione per portare a termine una serie di progetti già avviati, i quali giungeranno a compimento nei prossimi anni, con particolare riferimento ai finanziamenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr)"

A Ferrara il Delirio a due di Nuzzo e Di Biase

Non c’è due senza tre: terzo spettacolo con la regia di Giorgio Gallione al Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara. Questa volta con “Delirio a due”, di Eugéne Ionesco, e il più che collaudato sodalizio, sulla scena e nella vita, Corrado Nuzzo-Maria Di Biase

“Piovano & Friends” in concerto con brani di Mendelssohn e Čajkovskij

Prima dei due concerti sinfonici che concluderanno la stagione a giugno, Ferrara Musica propone un affascinante appuntamento di musica da camera. Lunedì 6 maggio - Teatro Comunale “Claudio Abbado”, inizio alle 20.30 - è in programma un concerto intitolato “Miei diletti archi”, che vedrà protagonista l’ensemble Piovano & Friends

Mesola. Chiude in bellezza anche l’ultima tappa eliminatoria del Festival del Delta. A Bosco Mesola, nella bellissima atmosfera del teatro ‘Il Nuovo’, si sono dati battaglia gli ultimi dieci agguerriti concorrenti che puntavano a raggiungere i due posti validi per l’accesso alla finalissima di sabato 11 maggio a Codigoro (al Cinema Teatro Arena alle 21).

Nell’ambito del Fenicottero d’Oro, la spuntano due belle voci femminili, quelle di Anna Mazzotti, 39 anni di Ravenna e della giovanissima (appena 14 anni) Chiara Piparo, studentessa di Comacchio e pianista oltre che cantante. La Mazzotti, incanta la platea con la perfetta interpretazione di un difficile pezzo di Amalia Grè & Mario Biondi dal titolo “Amami per sempre”, mentre la Piparo ha cantato, accompagnandosi benissimo al pianoforte, un intenso brano di Annalisa intitolato “Le parole che non ti ho detto”. Con questa vittoria di tappa, le due ragazze vanno ad affiancarsi agli altri nove concorrenti finalisti che si affronteranno sabato a Codigoro per conquistare e vincere la terza edizione del Fenicottero d’Oro.

Il “Delta Children’s Talent”, ossia il talent show per bambini abbinato al Festival del Delta, ha visto primeggiare il talento creativo e la bravura di Bryan Finotti, ballerino di Breakdance di Porto Viro (RO), già presente sul podio nella scorsa edizione. Per lui un posto in finalissima.

Ora i giochi sono dunque fatti e con la tappa conclusiva di venerdì 3 maggio si è completato l’elenco definitivo dei finalisti della terza edizione del Festival del Delta. A contendersi la finale saranno in undici: Giorgia Nordio, Barbara Rocchi, Ilaria Ghirardello, Denise Biston, Enzo Celotto, Giulia Disarò, Alessia Michelon, Beatrice Buonocore, Anna Mazzoti , Sara Dalan e Chiara Piparo.

Adesso si attende l’atto conclusivo del concorso per decretare, in una serata che si preannuncia davvero ricca di ospiti (il famosissimo ballerino Kledi su tutti) e di sorprese per il pubblico, di chi sarà la voce che conquisterà la terza edizione del Fenicottero d’Oro e chi sarà, tra i piccoli concorrenti del talent, a vincere il “Baby Fenicottero 2019”.

I tagliandi per la finale sono reperibili già da qualche giorno presso il Bar del Teatro (Piazza Matteotti) e presso Foto Ottica Farinella (Viale Papa Giovanni XXIII) a Codigoro. Con l’acquisto del biglietto, si aiuterà anche la Associazione di Promozione Sociale “Più Felici”, un gruppo che si occupa dell’inserimento di ragazzi problematici nel mondo del lavoro, dello studio e del sociale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com