Attualità
5 Maggio 2019
Previste raffiche fino a 90 km/h e altezza delle onde fino a 3 metri sulla costa

Allerta meteo per vento, pioggia e possibili mareggiate

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Hera, possibili disservizi per sciopero del 6 maggio

Hera informa che lunedì 6 maggio potrebbero verificarsi disagi nello svolgimento di tutti i servizi gestiti dalla multiutility, compresi call center, sportelli commerciali e stazioni ecologiche, in seguito a uno sciopero, per l’intero turno di lavoro, proclamato dalle organizzazioni sindacali confederali di categoria

La Casa Residenza Asp in festa per i 106 anni di Alice Grossi

La festa con la famiglia e con gli ospiti della residenza a suggellare una giornata davvero speciale ed indimenticabile. È stata gioia vera, ieri, alla Casa Residenza Anziani Asp di via Ripagrande, 5, dove Alice Grossi ha festeggiato 106 anni

Una giornata di freddo, pioggia e vento, quella di oggi, domenica 5 maggio, tanto che è stata emanata un’allerta meteo dalla Protezione civile dell’Emilia Romagna.

Per la provincia di Ferrara l’allerta è di tipo arancione (moderata criticità) per criticità idraulica e gialla (ordinaria criticità) per quanto riguarda il vento e lo stato del mare.

Le previsioni meteo parlano di precipitazioni diffuse di moderata-forte intensità sui settori centro-occidentali, con locali rovesci temporaleschi e nevicate al di sopra dei 700-800 metri, con accumuli anche di 30 cm sull’alto Appennino. Nella seconda parte della giornata, la perturbazione interesserà più diffusamente il settore orientale della regione, con precipitazioni moderate-elevate, anche a carattere temporalesco e possibili nevicate sopra i 1000 m. Tali precipitazioni determineranno criticità idraulica Arancione in riferimento principalmente alle zone degli affluenti del Reno e ai fiumi Romagnoli.

Previsti anche venti forti da nord est sui settori orientali, con raffiche attorno ai 90 km/h. Mare mosso sino ad agitato (altezza onda tra 2-3 m), con possibili mareggiate.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com