Cronaca
2 Maggio 2019
La vittima è la 79enne Laura Rizzati. La figlia 55enne già dimessa da Cona. Proseguono le ricerche di una Toyota Corolla

Incidente mortale in Super, continua la caccia all’auto pirata

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Terminata la 2° Fase del Campionato Opes, ora via i Play Off

di Federico Pironi Terminata la 2° Fase del Campionato Opes, da stasera al via i Play Off. In Serie A Girone A il Grill Park incassa il 3° ko consecutivo: va sul 2-0, ma la Fonderia Zanetti fa segnare un parziale di ben 6 marcature di fila, 2-2 all'intervallo, poi...

Ubriaco per strada, scatta la multa

Nel corso dei servizi è stata multata una persona colta in stato di manifesta ubriachezza e denunciata un’altra per violazione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Ferrara

Sentenza Fiera. La Procura ricorre in Appello

Dopo la sentenza di primo grado con cui il gup Carlo Negri del tribunale Ferrara ha pronunciato l'assoluzione per i cinque accusati per le presunte tangenti tra i padiglioni della Fiera, nei giorni scorsi, la Procura ha deciso di ricorrere alla Corte d'Appello di Bologna per quanto riguarda la posizione dell'ex presidente Filippo Parisini, inizialmente prosciolto dal giudice dopo la richiesta di rinvio a giudizio, chiedendo ai giudici bolognesi di disporne il rinvio a giudizio

(foto di Alessandro Castaldi)

Prosegue senza sosta la caccia all’auto pirata che nel tardo pomeriggio di martedì 30 aprile ha speronato una Volkswagen Golf che viaggiava sulla Superstrada in direzione mare, provocando la caduta dell’auto nel fossato che è costata la vita a Laura Rizzati.

La donna, un’anziana di 79 anni residente a Ferrara, è morta praticamente sul colpo mentre la figlia 55enne, al volante, è stata ricoverata all’ospedale di Cona in condizioni non gravi, per poi essere dimessa.

La polizia municipale di Ferrara sta cercando di ricostruire la dinamica dello schianto mortale e soprattutto sta intensificando le ricerche del veicolo, una Toyota Corolla di colore chiaro, con un’ammaccatura nella parte anteriore destra, che poco dopo le 18.30 di martedì avrebbe causato l’incidente all’altezza dello svincolo per Masi San Giacomo, per poi dileguarsi senza prestare soccorso.

Le prime ricerche si sono concentrate immediatamente nella zona di Comacchio e lidi ma hanno avuto esito negativo. Sono state ‘sguinzagliate’ tutte le forze dell’ordine, in particolare le pattuglie dei carabinieri, per rintracciare l’auto pirata e dare un volto e un nome al responsabile che dovrà rispondere del reato di omicidio stradale e omissione di soccorso.

I vigili urbani invitano il pirata a farsi avanti e ad ammettere le proprie responsabilità ma, mano a mano che le ore passano, si teme che l’automobilista abbia preferito darsi alla clandestinità, nascondendo il veicolo a casa o abbandonandolo in zone remote. Si tratta al momento di ipotesi ma quello che è certo è che la polizia municipale sta visionando le immagini riprese dalle telecamere nei varchi in uscita della Superstrada per individuare l’auto. Ora si attendono nuovi sviluppi per fare luce sulla tragedia alla vigilia di un giorno di festa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com