Politica
21 Aprile 2019
Il Terzo Polo civico fa sue le 12 proposte programmatiche: "La trasparenza è un dovere fondamentale verso i cittadini"

Fusari aderisce ad Avviso Pubblico: “Ci impegniamo contro mafie e corruzione”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Un anno fa il concerto di Springsteen. Quanto ha guadagnato il Comune?

Un anno fa, al Parco Urbano “G. Bassani” di Ferrara, si svolgeva il concerto di Bruce Springsteen, mentre a pochi chilometri di distanza la Romagna finiva sott’acqua. L’evento ha diviso l’opinione pubblica locale tra sostenitori dei “grandi eventi” e chi, quegli stessi eventi, vorrebbe semplicemente farli da un’altra parte.

“Anselmo smetta di piangersi addosso solo per ciò che gli interessa”

Abbiamo appreso dalla stampa il 1º maggio u.s. che il candidato Anselmo ha invitato chi ha subito l'esproprio dei risparmi di una vita con messa in risoluzione per D.L. Governo Renzi, della Cassa di Risparmio di Ferrara, a smettere di piangersi addosso e di rimboccarsi le maniche. Lo troviamo irrispettoso e assai poco costruttivo

La Curva Ovest si schiera contro la candidatura dell’ex capo della Mobile

Il nome all'indice è quello di Pietro Scroccarello, ex capo della Squadra mobile ed ex vicequestore di Ferrara, inserito nella lista della Lega. La Ovest non teme “in alcun modo di essere strumentalizzata” ma ha deciso che “non possiamo tacere sulla candidatura depositata nei giorni scorsi con la lista della Lega a Ferrara”

Cena di FdI. Alessandro Balboni: “L’alternativa non è all’altezza”

Posti esauriti al ristorante “Le Querce” per la cena di Fratelli d’Italia. Al tavolo di presidenza il sen. Alberto Balboni, il presidente provinciale Alessandro Balboni, la coordinatrice comunale Chiara Scaramagli, l’on. Mauro Malaguti, il candidato alle europee Stefano Cavedagna e il sindaco di Ferrara Alan Fabbri

La candidata sindaca Roberta Fusari aderisce all’appello di Avviso Pubblico contro mafie e corruzione. Il Terzo Polo e dunque tutte le liste a sostegno di Fusari – Azione Civica, +Europa e naturalmente Coalizione Civica – ha deciso di aderire con convinzione all’appello di Avviso Pubblico.

Lo scopo di tale iniziativa, rivolta ai soggetti che parteciperanno alla prossima consultazione elettorale, è precisamente prevenire e contrastare le insidie mafiose e corruttive che si insinuano nella pubblica amministrazione attraverso 12 impegni concreti.

“Abbiamo pertanto inserito tra le nostre priorità programmatiche – spiega la candidata – vincoli di trasparenza, percorsi partecipativi, audizioni pubbliche anche per la composizione dei consigli di amministrazione delle aziende partecipate, diffusione e condivisione dei bilanci aziendali, così da promuovere prassi di coinvolgimento ed efficientamento dei percorsi, che vadano ben oltre gli obblighi normativi”.

“Siamo infatti convinti che trasparenza, tutela di chi denuncia gli illeciti e lotta alla corruzione siano doveri fondamentali verso i cittadini, la cui fiducia è incrinata da scandali continui, come quello che ha recentemente coinvolto un rappresentante del governo, il sottosegretario della Lega Siri – denuncia Fusari -. In queste ore in cui l’ennesima ferita istituzionale mette ancora una volta in discussione la credibilità della politica, noi ci impegniamo a ‘prevenire e contrastare mafie e corruzione nella pubblica amministrazione’, anche proteggendo chi segnala illeciti sul lavoro. I politici devono essere i primi a rispettare la legalità che pretendono dai cittadini, garantendo loro contesti nei quali sia facile praticarla”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com