Politica
20 Aprile 2019
Circa cento persone in piazza Castellina venerdì sera: “Aspettiamo Salvini”. Nel frattempo, la candidatura spontanea dell’affittacamere Elias per Ferrara Civica

La Lega in Gad dopo il pestaggio: “Delinquenza a cadenza oraria”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pizzarotti incontra Anselmo: “Coalizione sempre più forte”

"Vista l'attuale amministrazione di Ferrara, vi troverete anche Vannacci come candidato". Si presenta con una battuta Federico Pizzarotti, in corsa alle europee con Azione. "Ma forse sarebbe meglio rimanere tra emiliano romagnoli per raccontare le nostre potenzialità che vogliamo portare in Europa"

Anche la Corte Costituzionale boccia la residenzialità storica

È quanto ha deciso nei giorni la Corte Costituzionale che ha ritenuto incostituzionale il criterio della residenzialità storica per l'assegnazione delle case popolari relativamente a una previsione normativa della Regione Veneto, ma valido per tutte le amministrazioni italiane

CoopCastello, grido d’aiuto ad Anselmo: “Invertiamo la rotta che ci ha danneggiato”

Il candidato sindaco del centro sinistra Fabio Anselmo, nel pomeriggio di venerdì 26 aprile, è andato a fare visita alla Società Cooperativa Castello nei giardini di via Panetti. Una quarantina di persone, abitanti nel complesso e non, hanno accolto il candidato, che ha ascoltato con attenzione le parole di Loredano Ferrari e Massimo Buriani in merito alla situazione che sta attualmente vivendo la cooperativa

La casa un diritto da tutelare

A Ferrara gli alloggi di edilizia popolare sono di proprietà del Comune e vengono assegnati tramite graduatoria e gestiti da Acer. Ad oggi ci sono 3380 alloggi in gestione ad Acer, ma di questi circa 800 pari al 25% non può essere dato in assegnazione perché necessita di consistenti lavori

Nuovo padiglione del carcere. Perplessità dalla Camera Penale

Il 18 aprile 2024 il gruppo consiliare del Partito Democratico ha presentato in Consiglio Comunale una risoluzione in cui chiedeva la sospensione dell’iter di costruzione di un nuovo padiglione detentivo presso la nostra casa circondariale

di Cecilia Gallotta

“Non voglio mai più vedere una signora anziana che lava il sangue sul marciapiede”. All’indomani del pestaggio avvenuto nella giornata di giovedì in via Nazario Sauro, la Lega è di nuovo in piazza Castellina, assieme allo schieramento di centrodestra al completo e un centinaio di cittadini.

Un appuntamento, in realtà, “che avevamo già organizzato da un po’ – spiega ‘Naomo’ Lodi – ma che non fa fatica a coincidere con l’ennesimo episodio di violenza in Gad, che ormai non scandalizza neanche più, perché è diventato a cadenza settimanale, anzi, oraria”.

Il periodico ritrovo in piazza Castellina è dunque per la Lega “una risposta ai cittadini, che ci chiedono di stare qui, ed è anche un’attesa dell’arrivo di Salvini in città” prosegue Lodi, raccontando la tempestività con cui ministro degli Interni ha risposto alle sue segnalazioni decidendo di venire a Ferrara, e ricordando, nel programma elettorale, la costituzione di un gruppo ‘interforce’ che unisca finanza e forze dell’ordine per un controllo e una sorveglianza non-stop, soprattutto sui negozi e sugli affitti.

Tra le firme della lista civica sul banchetto di venerdì sera, si legge anche quella di Raphael Elias, nato in Tanzania ma in Italia da vent’anni, divenuto ormai un ‘afecionado’: “Per un uomo come me basta fare una scelta – afferma visibilmente emozionato davanti ai microfoni -: qui a Ferrara ci sono tantissimi africani, e mi sono avvicinato alla Lega anche perché voglio dimostrare ai miei confratelli (connazionali, ndr) che cosa si può fare di buono”.

Una dimostrazione “che non siamo pazzi e non siamo razzisti” afferma il candidato in corsa Alan Fabbri, e che “qui non ci sentirete mai dire che preferiamo gli spaccini alle forze dell’ordine”, attacca Matteo Fornasini di Forza Italia, trovando consensi anche da parte di “chi, nel 2014, era con la Baraldi”, si presenta Riccardo Forni, della lista Ferrara Civica.

Quella che Forni definisce “ordinaria delinquenza quotidiana”, è poi ripresa da Alessandro Balboni (FdI): “Oggi un nigeriano ha preso a sassate una macchina – ripercorre – ed è dovuto essere fermato con uno spray al peperoncino, perché a Tagliani il taser non piace – attacca -. Eppure, poco tempo fa Modonesi dichiarava di essere pronto ad armare le forze dell’ordine. Ebbene questo, nell’episodio di oggi e anche in quello di ieri, sarebbe stato sicuramente utile per la sicurezza di tutti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com