Eventi e cultura
17 Aprile 2019
In occasione della festa patronale ferrarese, doppia gara tra il fossato del Castello e la Darsena

Torna per San Giorgio la regata dei Barcai di Poatello

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giardini Estensi apre in anticipo con Stefano Mancuso

Quest'anno "Giardini Estensi" si arricchisce ancora. La diciannovesima edizione della manifestazione al parco Massari, in programma sabato 4 maggio e domenica 5 maggio, si apre in anticipo con una lectio magistralis del botanico Stefano Mancuso venerdì 3 maggio alla sala Estense

A Grisù un weekend di danza, performance e concerti

Proseguono gli appuntamenti culturali dedicati al 'contemporaneo' nello spazio del Factory Grisù. Sabato 4 maggio sarà dedicato alla danza e all'improvvisazione fisica e domenica 5 maggio uno spettacolo teatrale del progetto Mondi (IM)possibili

Martedì 23 aprile, San Giorgio riporta nella città estense la regata sociale dei Barcai di Poatello, manifestazione sportiva giunta alla sua ottava edizione. In occasione della festa patronale ferrarese, i Barcai daranno il via alla regata nella fossa del Castello Estense, dove si giocherà la prima prova a cronometro, su mammalucco comacchiese ad un remo, dalle 10 alle 13 circa.

Per la pausa pranzo si proporrà una tappa alla Trattoria Archibugio, in via Darsena, in compagnia del “Coro dei Barcari” di Battaglia Terme. A stomaco pieno si passerà poi alla seconda prova, sempre a cronometro, su battello ferrarese da due vogatori con un remo ciascuno. Le partenze saranno stabilite nei pressi della sede del Canoa Club Ferrara e la prova durerà dalle 14.30 alle 17.30 circa. Non si gareggerà come di consueto in località San Giorgio, non essendo quest’anno praticabile la piarda di San Giorgio.

A chi giungesse a Ferrara in auto, i Barcai consigliano il posteggio gratuito dell’ex Mof.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com