Basket
15 Aprile 2019
Gli uomini di coach Adriano Furlani hanno battuto il Gaetano Scirea Bertinoro nell’ultima gara di regular season al Pala Palestr

Basket. Sarà Imola a sfidare la 2G Vassalli ai playoff

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La Giara è salva. Il gioco di squadra ripaga

Salvezza sofferta, ma meritatissima. La Giara Vigarano si è dimostrata determinata e unita nella serie play out contro il Torino Teen Basket e che chiude l'ultima gara della stagione con il punteggio 71-64

Giara Vigarano. Primo match point salvezza

Battere di nuovo il Torino Teen Basket per centrare la tanto agognata salvezza. Dopo aver espugnato sabato scorso il campo di Venaria Reale, la Giara domani pomeriggio (Pala Vigarano, ore 18) avrà il primo match point salvezza

Sarà la Virtus Imola dell’ex Pallacanestro Ferrara Daniele Casadei l’avversaria ai play off della 2G Vassalli del coach Adriano Furlani, che ha battuto il Gaetano Scirea Bertinoro nell’ultima gara di regular season al Pala Palestre: 63-52 il finale (24-13, 40-22, 51-38 i parziali) di una gara condotta dai biancazzurri per 40’. Capitan Farioli e compagni hanno chiuso al sesto posto la stagione regolare.

Che cosa ha detto il match contro Bertinoro? Che Ferrara ha dovuto far fronte all’assenza di Mandic, ma nonostante questo la gara è stata interpretata nel migliore dei modi, dando ampio spazio a tutti nel finale. Buona energia fisica in difesa, mentre in attacco si sono trovati buoni canestri, anche se qualche palla persa di troppo non ha permesso alla 2G Vassalli di chiudere anticipatamente la partita già nei primi 20’.

Piccola pecca, l’infortunio alla caviglia occorso a Matteo Ghirelli, le cui condizioni saranno valutate nei prossimi giorni.

A Imola, domenica 28, gara 1 del primo turno dei play off.

Il tabellino della gara contro Bertinoro: Petronio 4, Davico 15, Cattani 1, Lorenzi ne, Caselli, Tedeschi, Vigna 8, Magni 11, Favali 10, Farioli 7, L.Ghirelli, M.Ghirelli 7. All.Furlani.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com