Argenta
25 Marzo 2019
Lo sportello di San Biagio si trasferisce ad Argenta. Verrà ripristinato l'Atm assaltato dai ladri

Chiude la filiale Bper, rimane il bancomat ma è fuori uso

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Frontale sulla Statale 16 a San Nicolò: ferita una donna di 60 anni

Paura attorno a mezzogiorno lungo la Statale 16 Adriatica, all’altezza della frazione di San Nicolò (km 94), dove un incidente frontale ha coinvolto un’auto e un autoarticolato. Una donna di 60 anni, alla guida di un’Alfa Romeo Giulietta, è rimasta ferita, fortunatamente in modo non grave

Filo ricorda la mondina uccisa durante lo sciopero

Il sindacato Spi-Cigl di Argenta ha commemorato l’anniversario dell’uccisione di Maria Margotti, la mondina di Filo colpita a morte dalle pallottole sparate dalle forze dell'ordine impegnate a disperdere uno sciopero bracciantile

Riprendono i lavori al ponte sul fiume Idice lungo la Sp38 “Cardinala”

Sempre che continuino le condizioni di bel tempo, ci vorranno 14 settimane per completare il ponte sul fiume Idice lungo la SP38 Cardinala. Con il miglioramento delle condizioni meteo, infatti, dallo scorso aprile i lavori hanno potuto riprendere, dopo il lungo stop imposto dall’alluvione dell’ottobre-novembre 2024

San Biagio. Da oggi, lunedì 25 marzo, lo sportello bancario della Bper a San Biagio, in via Amendola, chiude i battenti. La filiale della Banca Popolare dell’Emilia-Romagna, che a seguito delle ben note vicende liquidatorie ha acquisito l’ex Carife, si trasferisce presso la filiale di viale Roiti, ad Argenta.

Uno sportello, quello di San Biagio, che già da anni funzionava con apertura solo mattutina del servizio di cassa. Ma che ora ha chiuso definitivamente i battenti.

Resterebbe comunque operativo il bancomat che, assaltato e messo fuori uso dai ladri a gennaio, dovrebbe essere ripristinato a riattivato entro questa settimana.

Il tutto rientra nel piano industriale di riorganizzazione dell’istituto di credito modenese che prevede il taglio di 11 agenzie nel Ferrarese, 4 in città e 7 in provincia, e la redistribuzione del personale sul territorio. La chiusura ha comunque generato in paese non poco disappunto, che ha coinvolto anche il sindaco Antonio Fiorentini nel proporre alla direzione generale il mantenimento del servizio bancomat. Nell’Argentano, di Bper, resta aperta anche la filiale di Consandolo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com