Argenta
7 Gennaio 2019
Nel mirino lo sportello Bper a San Biagio. Dopo l'inseguimento i tre malviventi fanno perdere le proprie tracce

Tentano di far esplodere il bancomat, messi in fuga dai carabinieri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Frontale sulla Statale 16 a San Nicolò: ferita una donna di 60 anni

Paura attorno a mezzogiorno lungo la Statale 16 Adriatica, all’altezza della frazione di San Nicolò (km 94), dove un incidente frontale ha coinvolto un’auto e un autoarticolato. Una donna di 60 anni, alla guida di un’Alfa Romeo Giulietta, è rimasta ferita, fortunatamente in modo non grave

Filo ricorda la mondina uccisa durante lo sciopero

Il sindacato Spi-Cigl di Argenta ha commemorato l’anniversario dell’uccisione di Maria Margotti, la mondina di Filo colpita a morte dalle pallottole sparate dalle forze dell'ordine impegnate a disperdere uno sciopero bracciantile

Riprendono i lavori al ponte sul fiume Idice lungo la Sp38 “Cardinala”

Sempre che continuino le condizioni di bel tempo, ci vorranno 14 settimane per completare il ponte sul fiume Idice lungo la SP38 Cardinala. Con il miglioramento delle condizioni meteo, infatti, dallo scorso aprile i lavori hanno potuto riprendere, dopo il lungo stop imposto dall’alluvione dell’ottobre-novembre 2024

San Biagio. Sono stati sorpresi a forzare uno sportello bancomat e solo il passaggio dei carabinieri ha evitato l’ennesima esplosione dell’Atm. A essere stata presa di mira è la filiale della banca Bper in via Giovanni Amendola a San Biagio di Argenta.

Erano circa le 4 di sabato notte quando i militari della Stazione di Longastrino, impegnati in un servizio preventivo di controllo del territorio volto a contrastare e reprimere i reati predatori, sono intervenuti presso la filiale Bper dove avevano notato due soggetti, travisati, intenti ad armeggiare nei pressi dello sportello bancomat.

Alla vista dei carabinieri, i malviventi solo saliti rapidamente su un’auto di grossa cilindrata di colore scuro, alla cui guida vi era un terzo complice pronto a fuggire, senza riuscire ad asportare nulla malgrado i lavori di forzatura dello sportello fossero allo stato avanzato.

I militari si sono subito lanciati all’inseguimento della macchina in fuga, perdendo tuttavia le sue tracce. Tornati sul posto, gli uomini dell’Arma hanno accertato che gli ignoti criminali avevano danneggiato lo sportello Atm con l’intento di farlo esplodere, venendo tuttavia bloccati nella loro ipotesi criminosa dall’intervento dei carabinieri. Lo sportello ha comunque riportato gravi danni e attualmente è inagibile.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com