Spettacoli
23 Marzo 2019
Domenica 24 marzo Renzo Rossi eseguirà musiche di Haendel, Bach e Domenico Scarlatti

Le note del clavicembalo per “Musica con Tè” alla Delizia del Verginese

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Un film per raccontare la cura in sala Estense

Oltre ai restauri della Cineteca di Bologna, Arci Ferrara prosegue la programmazione del Cinema Boldini in Sala Estense. Il primo appuntamento domenica 12 maggio con la proiezione di Careseekers – in cerca di Cura

Gambulaga. Confermato per domenica 24 marzo alle ore 16 il recupero del concerto originariamente previsto per la data del 10 marzo presso la Delizia del Verginese di Gambulaga di Portomaggiore, nell’ambito degli appuntamenti dell’ormai consolidata Rassegna Musica con Tè giunta quest’anno alla ottava edizione.

Il concerto in programma per domenica dal titolo Ritratti offrirà la possibilità di ascoltare musiche di Georg Friedrich Haendel, J.S.Bach e Domenico Scarlatti nell’interpretazione di Renzo Rossi, clavicembalista rodigino noto al pubblico per professionalità e sensibilità musicale.

Rossi, diplomato in Organo, Pianoforte, Clavicembalo e laureato in Discipline Musicali indirizzo Direzione di Coro, ha frequentato corsi di interpretazione organistica tenuti da illustri organisti. Nel 1990 è risultato vincitore alla quattordicesima edizione del Concorso Organistico Nazionale di Noale (Venezia). Come solista all’organo e al clavicembalo, partecipa a significative rassegne concertistiche, e collabora con diverse formazioni cameristiche italiane.

E’ direttore artistico dell’Associazione Polifonica Il Nuovo Echo e dell’omonimo Coro, formazione che affronta lo studio della polifonia sacra e profana dal Rinascimento ai giorni nostri.

Come d’abitudine, ad ogni Concerto di Musica con Tè sarà abbinata la degustazione di tè infusi e fine pasticceria.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com