Altri sport
23 Marzo 2019
Gli estensi sono ben motivati dopo la prima vittoria in questo campionato di 2^ divisione

Esordio casalingo per le Dimedia Aquile

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Triathlon Rubicone. Bene gli atleti del Cus

La settima edizione del Triathlon Rubicone, gara di rank silver su distanza sprint (750 mt. di nuoto, 20 Km di bici e 5 Km di corsa), con partenza e arrivo a Gatteo Mare, ha visto la partecipazione di una folta rappresentativa del Cus Ferrara Triathlon che ha...

Hockey. Il derby contro Bologna è di Bondeno

Dopo il 3 a 1 in casa, l'Hc Bondeno conquista meritatamente anche il derby di ritorno contro l'Ht Bologna. Nella partita valida per la prima giornata di ritorno del campionato nazionale di serie A1, Mister Pritoni ha a disposizione tutta la rosa al completo e convoca per l'esordio assoluto in prima squadra il giovane Signani

Comacchio Half Marathon. Si parte il 4 maggio

Tra le bellezze dei vicoli comacchiesi, scenderanno in strada runner e non solo. Un’occasione di sport e divertimento che quest’anno vede il passaggio dai precedenti organizzatori della manifestazione a Ravenna Runners Club

Pattinaggio. Quattordici medaglie per il Quadrifoglio

Le pattinatrici del Quadrifoglio hanno già conquistato 14 medaglie in campo Regionale, nelle varie categorie dei Campionati UIsp e Aics. nella specialità Artistico e Solo Dance. Le gare sono iniziate in marzo e si sono disputate nelle piste di San Giovanni In...

Prima gara davanti al proprio pubblico per le Dimedia Aquile che domenica al Mike Wyatt Field di via Cimarosa alle ore 14:30 e con le tribune rimesse a nuovo ospiteranno i Seintinels Isonzo, prima della serie di 4 partite consecutive che impegneranno gli estensi davanti al pubblico amico in questa 5° giornata del campionato di II° Divisione.

Pubblico chiamato a dare un forte sostegno alla squadra di coach Mantovani alla ricerca di conferme dopo la tirata vittoria di una settimana fa all’overtime contro i Cavaliers Castelfranco e costretta a scendere in campo domenica con ancora parecchi infortuni importanti da gestire. Assenze soprattutto in difesa con i ragazzi di coach Zucchelli che dovranno lottare duro per compensare le carenze di organico e contenere il gioco offensivo dei Sentinels. Leggermente superiori sulla carta i monfalconesi si destreggiano bene sia nel gioco aereo che sulle corse e nelle due partite precedenti sono stati capaci di passare dall’uno all’altro a seconda del personale a disposizione.

Dopo l’esordio perdente contro i Mastini Verona i Sentinels arrivano a Ferrara avendo battuto nell’ultima uscita i Cavaliers Castelfranco e con qualche ambizione di classifica sicuramente giocheranno al meglio contro gli estensi. Le Aquile dal canto loro sono ben motivate dopo la prima vittoria in questo campionato di 2 divisione, il morale è alto con la coscienza di potersi giocare un posto al sole con quasi tutte le avversarie del girone e questo confronto diretto tra i monfalconesi al 3° posto e gli estensi al 4° posto del girone si preannuncia molto interessante ai fini della classifica.

In attacco coach Degli Esposti ha a disposizione diverse armi con un gioco sulle corse che è andato molto bene domenica scorsa con una prestazione strepitosa di Romagnoli seguito da Paganini ed il rientro di Scalambra che dà ulteriore spessore al reparto. Nel gioco aereo l’esperienza di Cavallino paga, con una percentuale del 56% di lanci completati seconda miglior prestazione tra i qb del campionato avendo a disposizione una batteria di ricevitori capitanata da Mingozzi capace di impensierire qualsiasi difesa. Da migliorare la prestazione degli special teams che se ben giocati possono fare la differenza in diverse situazioni di gioco per le Aquile.

Nel weekend si giocherà anche Saints Padova – Cavaliers Castelfranco, mentre riposerà la capolista del girone B Mastini Verona.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com