Comacchio
18 Marzo 2019
Volontari della Consulta, Guardie ecologich, lavoratori di Brodolini e Work and Services e anche la presidente della Provincia hanno iniziato ripulire l'area dai rifiuti

Tutti insieme per ripulire lo scanno di Comacchio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Comacchio. Lo scanno di Comacchio, a Lido di Volano, lentamente sta tornando al primitivo splendore grazie al lavoro congiunto di volontari, cooperative e istituzioni, che si stanno prodigando per ripulirlo.

Esattamente come accaduto nell’ultimo fine settimana quando i volontari della Consulta Popolare San Camillo – che sta svolgendo attività di monitoraggio del sito ormai da un anno a questa parte – insieme alle Guardie Ecologiche Volontarie, agli uomini della coop Work and Services e della Brodolini, coadiuvati da alcuni cittadini (tra cui la presidente della Provincia Barbara Paron) e con il vigile ausilio della Polizia provinciale, hanno tirato su quintali di rifiuti di vetro, plastica, pneumatici, cassette, polistirolo, boe galleggianti, bombole vuote per il gas  e li hanno trasportati ai depositi di raccolta e riciclaggio.

Un lavoro di squadra che lascia ben sperare per il futuro dal momento che si tratta solo di un inizio; il sito, infatti, è vasto protendendosi verso nord per 2,5 Km di lunghezza e 3-400 metri di larghezza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com