Occhiobello
16 Marzo 2019
L'assessore ai Lavori Pubblici nella giunta Chiarioni si candida alle elezioni comunali

Ecco Davide Valentini con “Occhiobello Per Te”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giovedì 18 si riunisce il consiglio comunale

Occhiobello. Giovedì 18 aprile alle 19.30, si riunisce in municipio il consiglio comunale. All’ordine del giorno: approvazione modifica dell'articolo 7 dell'accordo di pianificazione ai sensi dell'art. 6 della legge regionale 11/2004 approvato con...

Tre appuntamenti per il gruppo di lettura di Santa Maria Maddalena

Santa Maria Maddalena. Il gruppo di lettura della biblioteca di Santa Maria Maddalena ha in programma tre appuntamenti mensili per discutere di romanzi e letteratura. Lunedì 22 aprile alle 17, gli amanti della lettura si confronteranno su La ricamatrice di...

Asta pubblica per un alloggio Erp

Va all’asta su una base di 41.740,38 euro un alloggio Erp a destinazione residenziale. Si tratta di un fabbricato a schiera, in via Savonarola 56, a Occhiobello

di Giacomo De Bortoli

Santa Maria Maddalena. Si è tenuta al Pontile di Santa Maria Maddalena la presentazione di Davide Valentini alla stampa come nuovo candidato sindaco alle elezioni comunali di maggio 2019 per la lista civica “Occhiobello per Te”.

Una location particolare, ma simbolica, in prossimità del ponte sul Po di cui lo stesso Valentini, in qualità di assessore ai Lavori Pubblici, ha seguito con successo il coordinamento dei recenti lavori di ristrutturazione. “Sono contento di vedere tanta gente qui presente, venuta a sostenermi – ha esordito Valentini -; se ho deciso di candidarmi a sindaco è proprio grazie alla forza e all’entusiasmo che mi hanno trasmesso le persone che conoscono l’impegno, la passione e l’attenzione che ho sempre applicato lavorando per il nostro territorio”.

Il programma, così come l’elenco dei componenti della lista che lo affiancheranno, verrà presentato nei prossimi giorni di campagna elettorale, ed è il “frutto di un percorso di ascolto avviato da tempo su tutto il territorio per cercare di dare più soluzioni possibili ai problemi dei cittadini”.

Quattro i punti principali sui quali si baserà il programma politico di Valentini: lavoro e nuova occupazione; servizi alla cittadinanza; sicurezza; ambiente. “Il lavoro è sicuramente l’argomento più sentito dai cittadini, per cui ritengo sia fondamentale incentivare e favorire l’arrivo di nuove realtà e consolidare al contempo le imprese già presenti, con l’obbiettivo di creare nuove opportunità lavorative” ha spiegato il candidato.

“Non meno importante sarà l’impegno che dedicheremo ai servizi dei cittadini, più e meno giovani. Vogliamo infatti creare una Cittadella dello Sport che permetta ai ragazzi di allenarsi e giocare in qualsiasi stagione dell’anno, e allo stesso tempo realizzare una nuova casa di riposo per anziani. Inoltre ci piacerebbe che l’attuale Casa di Cura diventi sempre di più un punto strategico per la salute e la sanità dei cittadini del Comune di Occhiobello”.

Infine, lo sviluppo dell’ambiente che comporterà “maggiore attenzione alla sostenibilità, ed una considerazione particolare al fiume Po e alle sue sponde”, e il rafforzamento della sicurezza, inteso come “tutto ciò che serve per dare tranquillità ai cittadini. Parlo di piste ciclabili, di passaggi pedonali segnalati e illuminati, di controlli davanti alle scuole negli orari di entrata e uscita degli alunni, e il potenziamento dell’organico della polizia municipale in modo da poter arrivare a coprire anche un turno serale”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com