Altri sport
15 Marzo 2019
Unica formazione a non festeggiare la Squadra A, sconfitta in C1 sul campo del Bissuola per 5-2

Tris di successi per il Tennistavolo Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Aquile vittoriose a Roma. Battuti i Grizzlies 41 a 3

Solida prestazione delle Aquile a Roma con gli estensi che si impongono sui Grizzlies con un rotondo 41 a 3 pagando però un prezzo pesante in termini di infortuni con il ricevitore Medini che si fa male al primo quarto durante un’azione di gioco e di fatto pone termine alla stagione di uno dei top player estensi

Furinkazan karate Ferrara. Grande successo ai campionati regionali

Grande successo per il team del Furinkazan karate Ferrara, dei maestri Gabriele e Federica Achilli, ai campionati regionali cinture nere Fikta che si sono disputati oggi alla palestra Zanardi di San Giorgio di Piano, a Bologna, e che porta a casa tre medaglie d’oro, tre d’argento, quattro di bronzo e un quarto posto

Importante tris di successi, per il Tennistavolo Ferrara, nella quarta giornata di ritorno dei campionati a squadre: una festa cui non ha partecipato la prima formazione societaria, battuta in C1 a Mestre per 5-2, e che ha invece coinvolto quelle di C2, D1 e D2, tutte capaci di conquistare punti importanti per i rispettivi obiettivi.

In C1 la squadra “A” è stata sconfitta sul campo del Bissuola per 5-2, con il solo Curarati (a segno su Favaretto e sull’ex seconda categoria Schuster) in grado di limitare il passivo. Nulla cambia, comunque, per le prospettive del team, sempre secondo in coabitazione con il Latisana ma già fuori da tempo dal discorso promozione. Tutto facile, invece, in C2, dove il Tennistavolo Ferrara “B”, sempre secondo in classifica e in odore di play-off, ha travolto in casa l’Arsenal Cadelbosco (5-1) con doppiette di Buzzone e Mugellini e un punto di Antonucci.

Le vittorie importanti, però, sono arrivate soprattutto in D1 e in D2: e sono stati, in entrambi i casi, punti essenziali nella corsa salvezza contro dirette rivali. In D1 la squadra “C” ha lasciato il penultimo posto battendo in casa la Maior 3 Castelmaggiore per 5-2, con tre punti di Caravita (che non ha concesso nemmeno un set agli avversari) e due successi di una convincente Silvia Traversi.

In D2, invece, la formazione “D” (anch’essa uscita per la prima volta dalla zona calda) ha espugnato i tavoli della Fortitudo Bologna per 5-4, con due punti a testa di Malagù e Polloni e una vittoria di Andreoli, quest’ultimo sceso in campo in precarie condizioni fisiche. In D3, infine, il Tennistavolo Ferrara “E” ha incassato la quinta sconfitta di fila cedendo in casa al Castenaso con il punteggio di 5-0.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com