Argenta
14 Marzo 2019
Appropriazione indebita per 64mila euro, la dipendente della Società Terre non verrà reintegrata nell'organico. Il vicesindaco: "Danno di immagine"

Ammanco di cassa ad Argenta, il Comune chiede il risarcimento

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Partiti i lavori per il Polo Gestione Rifiuti di Soelia

È partito nei giorni scorsi il cantiere dei lavori di riqualificazione dell’intero Polo Gestione Rifiuti di Soelia. L’intervento comprende opere di rinnovo che interessano la discarica, la stazione ecologica attrezzata e il centro di raccolta; è prevista inoltre la realizzazione del nuovo centro del riuso

Baldini e le strette di mano

Inaugurata la sede elettorale del sindaco uscente Andrea Baldini, candidato alla corsa per la poltrona di primo cittadino di Argenta, per la seconda volta, alle amministrative dell’8 e 9 giugno prossimi

Fratelli d’Italia con Galeazzo Bignami per parlare di SS16 e ferrovia

Iniziano gli appuntamenti di questa campagna elettorale organizzati dal Circolo “Cesare Gaiani” di Fratelli  d’Italia ad Argenta. Venerdì 3 Maggio dalle ore 18 presso il Centro Culturale Mercato si terrà la conferenza sulle nuove infrastrutture per Argenta, e in particolare la Statale 16 e il raddoppio della ferrovia Ferrara – Ravenna

Il vicesindaco Andrea Baldini

Argenta. Torna alla ribalta la vicenda della dipendente della Società Terre, una controllata di Soelia che, dismessa nel 2017, gestiva il sistema turistico-ambientale di Argenta.

Al tempo la donna è stata individuata come la responsabile di un ammanco amministrativo di circa 64mila euro che sarebbero stati sottratti, pare a più riprese, dalle casse dell’azienda in cui rivestiva importanti incarichi di dirigenza.

Il caso, dai risvolti penali, è venuto alla luce a seguito di una revisione contabile dovuta alla cessazione dell’attività, passata direttamente nelle mani di Soelia. Una appropriazione indebita in sostanza, che le è costata molto cara, e non solo in avvocati e carte bollate.

A cominciare ad esempio dal posto di lavoro da cui è stata immediatamente licenziata. Per finire poi agli emolumenti ed arretrati di sua spettanza: Tfr-trattamento di fine rapporto, stipendi, mensilità aggiuntive, ferie non pagate che le sono stati congelati e quindi trattenuti a parziale recupero della cifra sottratta.

Ma c’è di più. Lo ha spiegato il vicesindaco Andrea Baldini, nel fare il punto della situazione, martedì sera in consiglio comunale, sollecitato da alcuni esponenti politici di opposizione che hanno appunto chiesto lumi sullo stato delle cose. Un’occasione in cui Baldini ha colto la palla al balzo informando tra l’altro che “la sua istanza di reintegro nell’organico è stata rigettata dal giudice, mentre di recente abbiamo ottenuto la restituzione di 37mila euro. Inoltre – aggiunge – alla luce di una proposta di patteggiamento inoltrata dalla controparte, ma respinta, in sede civile chiederemo il risarcimento di una somma, ancora da quantificare, a titolo di risarcimento per danni di immagine”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com