Attualità
9 Marzo 2019
Il questore Pallini e le donne in uniforme incontrano gli studenti del Carducci: "Chiedete subito aiuto"

La questura celebra la Festa della Donna a scuola

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Doppio appuntamento su pace e nonviolenza

Lunedì 29 aprile a Ferrara si svolgeranno due occasioni di approfondimento aperte a tutti i cittadini interessati: il primo, nel pomeriggio, sull’educazione alla pace e alla nonviolenza, e il secondo alla sera, sull’obiezione di coscienza e i movimenti per la pace in Israele e Palestina, in Russia Ucraina e Bielorussia, con testimonianze dirette da quei territori

In occasione dell’8 marzo, giornata internazionale della donna, il questore di Ferrara Giancarlo Pallini e le donne in uniforme della questura sono stati ospiti dell’istituto di istruzione superiore G. Carducci.

“Partire dalle giovani generazioni e stare in mezzo a loro è il primo compito di un’istituzione – ha ricordato in apertura il questore Pallini -, per questo la polizia di Stato di Ferrara ha voluto celebrare questa giornata tra le ragazze e i ragazzi dell’istituto ferrarese, in linea con la propria mission ‘Esserci sempre'”.

Dopo le parole di benvenuto del dirigente scolastico Licia Piva e dei saluti del questore Pallini, gli studenti si sono alternati in canti e letture il cui contenuto ha voluto ricordare il senso delle violenze e delle discriminazioni subite lanciando un messaggio positivo di cambiamento.

È stata poi la volta della Squadra, tutta al femminile, della questura: il primo dirigente Emanuela Napoli, il commissario capo Teresa Mancinelli, l’ispettore superiore Francesca Sinacori e la sovrintendente Marcella Gallo si sono passate il microfono dialogando con i giovani e portando il proprio contributo professionale ed umano, ma anche fornendo i necessari strumenti per chiedere aiuto e segnalare situazioni di disagio alla polizia al fine di poter intervenire in tempo utile.

È stato fatto dono alla scuola di una pianta di mimosa che possa gettare un seme di unione e speranza tra istituzioni e tra esse e i ragazzi che rappresentano il bene comune a cui rivolgere la massima attenzione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com