Basket
9 Marzo 2019
Carretto su Verona: “Può contare su uno dei roster più lunghi del campionato”

Per il Kleb la quota salvezza è a 22 punti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Giara è salva. Il gioco di squadra ripaga

Salvezza sofferta, ma meritatissima. La Giara Vigarano si è dimostrata determinata e unita nella serie play out contro il Torino Teen Basket e che chiude l'ultima gara della stagione con il punteggio 71-64

Giara Vigarano. Primo match point salvezza

Battere di nuovo il Torino Teen Basket per centrare la tanto agognata salvezza. Dopo aver espugnato sabato scorso il campo di Venaria Reale, la Giara domani pomeriggio (Pala Vigarano, ore 18) avrà il primo match point salvezza

di Matteo Bellinazzi

Ricomincia domenica il campionato di serie A2 dopo la pausa per la coppia Italia e la Bondi Ferrara attende di ricevere la Tezenis Verona di coach Dalmonte, vecchia conoscenza ferrarese, appena rinforzata dall’arrivo dell’ex Nba Vujacic.

“Si affronteranno due squadre con obiettivi diversi” dichiara Marco Carretto, viceallenatore della Bondi, intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara. “Verona è in corsa per raggiungere il miglior piazzamento possibile nella griglia playoff e il recente innesto dimostra che l’intenzione è quello di giocarsela fino in fondo. Dall’atra parte noi stiamo cercando di guadagnare punti più in fretta possibile per uscire dal tugurio ma abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela fino alla fine con tutte”.

Vujacic va ad allungare un roster già pieno di talento ma Ferrara, reduce da quattro vittorie filate e dall’aver espugnato Forlì, può dire la sua dopo due settimane piene di lavoro. “Abbiamo approfittato della pausa per lavorare su noi stessi–prosegue Carretto–; lo stop ci ha consentito di metterci a posto fisicamente e di proseguire ad amalgamare meglio la squadra, rimaneggiata più volte da inizio stagione, che adesso sembra aver trovato il suo assetto definitivo. L’ultimo arrivato, Buffo, ha portato subito energia e ci ha aiutato negli allenamenti, siamo certi che potrà dare il suo contributo e dare un po’ di riposo ai veterani durante le partite per consentire loro di arrivare più freschi nei minuti decisivi”.

Fiducia presente nello spogliatoio del Kleb ma anche piena coscienza dell’avversario che si troveranno davanti i biancazzurri domenica. “Verona è una squadra che può contare su uno dei roster più lunghi del campionato, considerando anche il rientro di Udom. Talento offensivo sia sul perimetro che vicino a canestro, la chiave sarà non farli accendere. Anche uno come Vujacic non va sottovalutato. Anche se alla prima partita sappiamo bene che se gli facciamo prendere ritmo sarà difficile spegnerlo”.

Un’ipotetica vittoria significherebbe avere 20 punti in classifica con le dirette concorrenti impegnate in partite difficili ma Carretto non vuole guardare troppo in là. “Per me la quota salvezza è a 22 punti ma finché non saremo certamente salvi non facciamo molti calcoli, le sorprese sono dietro l’angolo. Per adesso pensiamo a Verona”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com