Bondeno
7 Marzo 2019
Il ragazzino che martedì si è dato fuoco cospargendosi di benzina è sempre in prognosi riservata al Bufalini

Il dodicenne lotta ancora per la vita

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“L’astronomia per passione”. A La Florida il libro di Marco Botti

Bondeno. Venerdì 3 maggio alle ore 18 presso l’agriturismo “La Florida” si terrà la presentazione del libro “L’astronomia per passione. Storie di astrofili e di osservatori astronomici”, scritto da Marco Botti. Alla presentazione, con ingresso libero, farà seguito...

Cinquantamila euro di esenzioni Tarip per le piccole attività delle frazioni

Interviene direttamente e concretamente, una volta di più, il Comune di Bondeno in sostegno del proprio territorio". Lo fa sapere il sindaco Simone Saletti a seguito del consiglio comunale che ha approvato una riduzione della tariffa rifiuti (Tarip) pari a 50.390 euro per l’anno in corso, in sostegno a varie categorie di utenze

L’entrata dell’ospedale Bufalini di Cesena (foto tratta dal sito Saluter.it)

Bondeno. Lotta ancora per la vita il dodicenne che nel pomeriggio di martedì 5 febbraio si è dato fuoco utilizzando una tanica di benzina trovata nel cortile sul retro della casa della nonna.

È una lotta disperata quella del ragazzino che, al momento in cui scriviamo, è ancora ricoverato in gravissime condizioni e in prognosi riservata nel reparto di rianimazione dell’ospedale Bufalini di Cesena.

Rimane sempre primaria la tristissima ipotesi del tentativo di suicidio. Il dodicenne non era a scuola per il Martedì Grasso ed era a casa della nonna, essendo i genitori a lavoro. Verso le 14 è uscito nel cortile, dove ha preso una tanica di benzina, se l’è versata addosso e poi ha appiccato il fuoco.

A salvarlo è stato l’intervento della nonna 66enne, che è accorsa sentendo le urla di dolore, bruciandosi anche lei, e di un operaio che lavorava poco distante. Poi subito la chiamata al 118 e sul posto i sanitari sono rimasti al lavoro per circa un’ora nel tentativo di stabilizzare il ragazzino prima di trasportarlo d’urgenza, con l’elisoccorso proveniente da Bologna, al centro cesenate specializzato nel trattare le ustioni di tali entità.

La piccola frazione di Zerbinate e tutta la comunità di Bondeno sono rimaste molto scosse, a tratti incredule, per l’accaduto, stringendosi attorno alla famiglia e al suo immenso dolore.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com