Eventi e cultura
3 Marzo 2019
Il 5 marzo alla biblioteca Bassani il primo dei tre incontri pubblici organizzati organizzati da Auser, Spi-Cgil e Federconsumatori

Le conseguenze dell’invecchiamento della popolazione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Doppio appuntamento su pace e nonviolenza

Lunedì 29 aprile a Ferrara si svolgeranno due occasioni di approfondimento aperte a tutti i cittadini interessati: il primo, nel pomeriggio, sull’educazione alla pace e alla nonviolenza, e il secondo alla sera, sull’obiezione di coscienza e i movimenti per la pace in Israele e Palestina, in Russia Ucraina e Bielorussia, con testimonianze dirette da quei territori

La Biblioteca “Bassani” del quartiere Barco a Ferrara (via Grosoli, 42) ospiterà martedì 5 marzo (inizio ore 15) il primo di tre incontri pubblici sui diversi aspetti e sulle conseguenze economiche e sociali dell’invecchiamento della popolazione nella nostra regione, organizzati da Auser, Spi-Cgil e Federconsumatori.

Verrà presentato il libro “2032: idee sulla longevità”. Parteciperanno Fausto Viviani (presidente Auser Emilia-Romagna), Chiara Sapigni (assessore comunale alla Sanità e ai Servizi alla persona), Angela Alvisi (presidente ASP Ferrara), Renato Cardelli (direttore Distretto Centro-Nord, Ausl Ferrara), Franco Romagnoni (Dipartimento cure primarie, Ausl Ferrara) e Manuela Fantoni (segretaria provinciale Spi-Cgil).

Gli altri incontri si svolgeranno martedì 12 marzo alle 15 nella Sala 2000 di Bondeno (viale Matteotti, 10) e martedì 19 marzo sempre alle 15 nella sala Corte Valle (strada del Mezzano,10) a Ostellato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com