Attualità
21 Febbraio 2019
Partirà sabato 23 febbraio primo ciclo di piccole escursioni guidate dalla ricercatrice Carla Corazza

Museo di Storia naturale: la scoperta della natura della città

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Koesione 22 chiede di più al comune per la viabilità in Krasnodar

Le risposte dell'amministrazione alle rivelazioni del comitato Koesione 22 dello scorso dicembre non soddisfano il gruppo. "Le facciamo presente - dicono rivolti al sindaco Alan Fabbri - la gravità di una situazione di isolamento che si trascina da 4 anni senza che nulla la sua amministrazione abbia fatto per cercare di alleviarla"

Un “Campus Gaudì” per gli universitari

Gli studenti universitari, già a partire dal prossimo anno accademico (2024-25), hanno una nuova possibilità abitativa, in centro storico a Ferrara. Si chiamerà "Campus Gaudì" e sorgerà in via Baluardi 35/A

Le Frecce Tricolori nel cielo di Ferrara

Le Frecce Tricolori hanno colorato di Tricolore I cieli di Ferrara. In occasione della Benedizione dei Palii e Offerta dei Ceri, il corteo del Palio è partito oggi pomeriggio da Piazza Castello, mentre gli MB-339 P.A.N. delle Frecce Tricolori (Pattuglia Acrobatica Nazionale) hanno tinto di verde, bianco e rosso il cielo della città estense, sorvolando sopra Corso Martiri della Libertà

Gli studenti del Dosso presentano i loro Palii

Presentazione ufficiale per i Palii 2024, realizzati dagli studenti della classe 5A del liceo artistico Dosso Dossi: “ora possiamo far vedere al pubblico il nostro lavoro molto intenso che è durato parecchi mesi. Abbiamo utilizzato la tecnica ad olio avendo quindi modo di approfondire anche il concetto di iconografia"

Partirà sabato 23 febbraio alle ore 9 il primo ciclo di “Blitz Natura – piccole escursioni alla scoperta della natura… anche in città!”, organizzato dal museo di Storia naturale di Ferrara.

I blitz, guidati da Carla Corazza, ricercatrice del museo, dureranno circa tre ore e riguarderanno alcuni piccoli ecosistemi del comune di Ferrara: lo scopo è quello di conoscere meglio e documentare realtà naturalistiche spesso inattese.

La partecipazione è libera e gratuita. Sarà fondamentale avere con sé macchine fotografiche e/o smartphone: le fotografie di piante e animali verranno registrate nel sito Biodiversità del Delta del Po ed arricchiranno la banca dati gestita dal museo di Storia Naturale.

L’iscrizione tramite un modulo on line che si trova nel sito web del museo è gradita ma non obbligatoria. Si consiglia un abbigliamento adatto alle escursioni all’aperto. I minorenni dovranno essere accompagnati da un responsabile adulto. Tutti i partecipanti riceveranno un piccolo omaggio.

L’appuntamento del 23 febbraio riguarderà la sponda del Po di Volano vicino al ponte di San Giorgio angolo via Colombarola.
Per info: scrivere a citizenscienceferrara@gmail.com, tel. 0532 203381.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com