Comacchio
20 Febbraio 2019
L'incidente è avvenuto tra via Imperiali e viale dei Continenti, già teatro di altri incidenti mortali in passato

Dramma a Lido delle Nazioni: anziano muore sbalzato fuori dall’auto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Lido delle Nazioni. Nuovo drammatico incidente mortale nel basso ferrarese, al Lido delle Nazioni, dove un automobilista di 82 anni ha perso la vita dopo un violento scontro con un’altra auto, all’incrocio tra via Imperiali e viale dei Continenti, già teatro di altri incidenti mortali in passato. La vittima è Sergio Felli, originario proprio di Lido delle Nazioni, dove stava tornando da San Giuseppe di Comacchio.

Ancora da chiarire le cause dell’incidente, al quale non hanno assistito testimoni. Quel che è certo è che la Fiat Strada di Felli stava percorrendo via Imperiali quando ha attraversato l’incrocio forse senza fermarsi allo stop con viale dei Continenti, sul quale viaggiava una Peugeot 807 con tre persone a bordo. L’incrocio non è regolato da semafori e Felli potrebbe non essersi accorto del mezzo in avvicinamento proprio nel momento in cui doveva attraversare il viale. Da rilevare che al momento dell’incidente, poco dopo le 17, una nebbia via via più fitta aveva iniziato a calare in zona.

La vittima

Perso il controllo del mezzo, l’82enne – libero da cintura di sicurezza – è stato sbalzato fuori dal parabrezza ed è morto per l’impatto con un palo in ferro a bordo strada, colpito in pieno. A bordo della Peugeot erano presenti tre persone: il conducente M.C. e la sua compagna S.S., di 42 e 40 anni residenti a Lido di Volano, e un loro conoscente, C.S. 28enne di Goro. La loro automobile è stata sbalzata nel fossato dopo l’impatto con la Fiat Strada, subendo ingenti danni. I tre sono stati ricoverati in condizioni non gravi all’ospedale del Delta di Lagosanto.

Sul posto si sono precipitati i Vigili del Fuoco di Comacchio, la Polizia Stradale del distaccamento di Codigoro, due ambulanze e un’automedica del 118. Le due automobili sono state poste sotto sequestro per i rilievi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com