Spal
20 Febbraio 2019
Il tecnico procede regolarmente il decorso post-operatorio, squadra a Consumi. Il montenegrino potrebbe essere convocato già col Sassuolo

Spal, le condizioni di Semplici migliorano. Jankovic al lavoro col gruppo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scandalo donazioni. “Fabbri ha preso una decisione. Ha deciso di non fare la differenza”

“Quei 50mila euro non avrebbero risolto la situazione, ma a volte anche una goccia in mezzo al mare può fare la differenza”. Michela Venturi, l’infermiera simbolo della lotta al Covid e candidata nella lista di Anselmo, non usa mezzi termini per condannare lo scandalo delle donazioni all’ospedale (mai arrivate) su conti correnti attivati da Alan Fabbri

Patrizia Moretti su Matteo Falcinelli. “Spero i poliziotti vengano radiati”

"Spero davvero che ci sia giustizia e che i poliziotti responsabili siano radiati. Qui in Italia non va così: i poliziotti che hanno ucciso di botte mio figlio Federico Aldrovandi, condannati per omicidio, hanno avuto 6 mesi di sospensione e basta". Sono le parole che Patrizia Moretti utilizza per commentare le brutali violenze subite da Matteo Falcinelli, lo studente italiano fermato dalla polizia in Florida

Parte il completamento della Cittadella San Rocco all’ex S. Anna

Entra nel vivo una nuova fase della riqualificazione complessiva la Casa della Comunità Cittadella S. Rocco, interessata già da mesi da molteplici interventi. “Verso la nuova Casa della Comunità” questo il claim ideato dall’azienda Sanitaria per identificare il processo di trasformazione innescato nel nucleo storico dell’ex Arcispedale S. Anna di Ferrara

di Simone Pesci

La transenna che separa i tifosi dal terreno di gioco di via Copparo, alla ripresa settimanale degli allenamenti, delimita una barriera invisibile. Fra la cinquantina di supporter accorsa al “G.B. Fabbri” per osservare l’unica seduta della settimana aperta al pubblico, l’argomento principale di discussione, se non l’unico, rimane l’arbitraggio del signor Pairetto contro la Fiorentina, che fa sentire defraudati i sostenitori biancazzurri.

Oltre la transenna, invece, la Spal si è già compattata per preparare l’ultimo derby stagionale, in programma domenica alle 15 al Mapei di Reggio Emilia contro il Sassuolo. Il principale assente di giornata, dopo l’intervento chirurgico urgente a seguito di una colica addominale, è stato Leonardo Semplici, sostituito dal suo vice Andrea Consumi, che ricoprirà il ruolo ancora per diversi giorni.

Il decorso post-operatorio del mister, infatti, prosegue in maniera regolare – gli esami a 24 ore dall’intervento hanno evidenziato un miglioramento delle condizioni del tecnico che ha già iniziato la dieta idrica -, ma al momento da via Copparo, in accordo con i medici dell’ospedale Santa Maria dell’Annunziata di Firenze, non hanno ancora quantificato le tempistiche di recupero.

Non si sono visti in campo nemmeno Bonifazi e Viviano, mentre Lazzari, uscito dal campo dolorante domenica scorsa per infortunio muscolare, si è intravisto in palestra. Lavoro a parte, invece, per capitan Antenucci che ha svolto qualche esercitazione atletica. Si è visto, eccome, l’ultimo arrivato Jankovic che ha svolto l’intera seduta con il gruppo. E’ ipotizzabile, dunque, che il montenegrino possa rientrare già domenica nella lista dei convocati, e tutto lascia presagire che presto lo si vedrà debuttare con la maglia biancazzurra.

Al cospetto dei neroverdi, senza Lazzari e Schiattarella squalificato, lo staff tecnico della Spal potrebbe anche abbandonare il consueto 3-5-2 per affidarsi a nuove soluzioni. Nella partitella svolta si è infatti notato come le due squadre in campo si schierassero con una difesa a quattro, con Valoti impiegato sull’esterno di centrocampo. Se sarà effettivamente così, tuttavia, lo si scoprirà solamente fra cinque giorni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com