Portomaggiore
15 Febbraio 2019
I sindaci di Argenta a Portomaggiore: “Le proteste sono servite”

Due pullman per i pendolari della Ferrara-Ravenna

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bullismo a Portomaggiore. I compagni incrociano le braccia

Interviene il sindaco di Portomaggiore Dario Bernardi sugli studenti delle scuole medie che lunedì mattina hanno incrociato le braccia in solidarietà a un loro compagno che ha riportato un trauma cranico minore a causa di atti di bullismo

Ruba nel supermercato, minaccia i clienti e aggredisce i carabinieri

Ha minacciato le persone che si trovavano all'interno di un supermercato di Portomaggiore e all'arrivo dei carabinieri ha aggredito i militari. L'uomo, di nazionalità straniera, è stato poi trovato in possesso di merce rubata nello stesso esercizio commerciale. Arrestato e condannato per resistenza a pubblico ufficiale e furto

Baldini e le strette di mano

Inaugurata la sede elettorale del sindaco uscente Andrea Baldini, candidato alla corsa per la poltrona di primo cittadino di Argenta, per la seconda volta, alle amministrative dell’8 e 9 giugno prossimi

Antonio Fiorentini e Nicola Minarelli

Argenta a Portomaggiore. Buone notizie per i pendolari che usano la linea Ferrara-Ravenna. Da lunedì mattina arriveranno due pullman per garantire il trasporto degli studenti da Argenta a Portomaggiore e dare fine all’odissea che da mesi incide sul trasporto pubblico locale.

Soddisfazione dei sindaci Antonio Fiorentini e Nicola Minarelli che da mesi cercano soluzioni e sono in prima linea per risolvere i disagi.

“Le proteste sono servite – spiegano i sindaci –, e questa notizia rappresenta una risposta concreta per i tanti studenti in difficoltà a raggiungere gli istituti scolastici. Ora è necessario che il sistema ferroviario funzioni in modo efficiente e si ripensi ad una nuova programmazione degli orari. I cittadini pagano un servizio che deve funzionare e non creare disagi”.

Un traguardo raggiunto anche per i consiglieri regionali ferraresi Paolo Calvano e Marcella Zappaterra che in questi mesi avevano presentato diverse interrogazioni, proprio per trovare una soluzione ai disservizi dettati dalla modifica dell’orario ferroviario.

“Un primo passo per rispondere alle esigenze dei tanti studenti esasperati che in questi mesi stanno vivendo numerosi disagi a causa dei continui ritardi sulla tratta Ferrara-Ravenna – dicono i dem –. Dopo il pressing e il lavoro di squadra in Regione e gli sforzi fatti insieme agli amministratori locali, siamo riusciti ad ottenere questo piccolo ma significativo successo per i pendolari argentani e portuensi. Rimaniamo comunque vigili affinché le Ferrovie ristabiliscano un servizio pubblico efficiente e gli orari tornino a non creare disagi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com