Attualità
14 Febbraio 2019
Il tour dei cioccolatieri addolcisce il Listone fino a domenica. Ascom: "Un bel modo per unire gastronomia e turismo"

Inaugura Art & Ciocc, un cuore di cioccolato per San Valentino

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ruba nel supermercato, minaccia i clienti e aggredisce i carabinieri

Ha minacciato le persone che si trovavano all'interno di un supermercato di Portomaggiore e all'arrivo dei carabinieri ha aggredito i militari. L'uomo, di nazionalità straniera, è stato poi trovato in possesso di merce rubata nello stesso esercizio commerciale. Arrestato e condannato per resistenza a pubblico ufficiale e furto

“D’arme & d’amore”, videomapping dedicato alla storia del Palio sul palazzo Ducale

“Sarà un'ode all'amore che nasce dalle armi, una danza tra spade e cuori, dove la passione per la vita si fonde con il rispetto per la storia”, dedicata a un’antica quanto appassionante tradizione: quella del Palio. Questa l’idea al centro del nuovo spettacolo di videomapping che, dal 2 al 5 maggio prossimi, per quattro sere consecutive illuminerà l’antica facciata del palazzo Ducale di Ferrara

Non ce l’ha fatta la piccola Fatima

Non ce l'ha fatta la piccola Fatima ricoverata al Maggiore dallo scorso fine settimana quando il cuore aveva smesso di battere durante i festeggiamenti del suo ottavo compleanno

Chiuse le indagini sul massacro del Big Town

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per l'omicidio di Davide Buzzi, il 42enne ucciso durante la serata del 1° settembre scorso all'interno del bar Big Town di via Bologna, mentre era in compagnia del 21enne Lorenzo Piccinini, dopo una violenta e tragica colluttazione con il 41enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del locale, e suo padre, il 70enne Giuseppe Di Gaetano

Un grande cuore di cioccolato ha salutato l’inaugurazione, nel giorno di San Valentino, dell’edizione 2019 di Art & Ciocc – organizzata dalla Mark Co & Co e promossa da Ascom Confcommercio Ferrara con il sostegno del Comune di Ferrara – che per il sesto anno ha fatto tappa nella città estense, dove addolcirà il Listone fino a domenica 17 febbraio.

Un cuore goloso che è poi stato donato per gli immancabili (e graditi) assaggi ai curiosi e agli innamorati nel giorno a loro dedicato. Ad inaugurare la manifestazione l’assessore al Commercio Roberto Serra con Davide Urban, direttore generale di Ascom Ferrara, e Roberto Donolato della Mark Co & Co.

“Art & Ciocc? Un bel modo per unire gastronomia e turismo ed attrarre presenze in città in periodo di saldi” ha spiegato Urban, incalzato da Serra: “Questa è la manifestazione per eccellenza in occasione di San Valentino ed è proprio a Ferrara”.

Nel fine settimana dedicato a San Valentino, dunque, Ferrara diventa la capitale dell’amore romantico o comunque farà innamorare delle specialità regionali del cioccolato d’eccellenza presentato negli stand: Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Calabria e Sicilia sono le regioni natali dei maestri cioccolatieri del tour Art & Ciocc.

Cioccolato senza glutine, bio, vegan, senza zucchero e ancora il pregiato cioccolato crudo dalle riconosciute proprietà anti-età. Sarà inoltre presente un cioccolatiere aderente al Consorzio di Tutela del Cioccolato Modicano Igp, l’unico cioccolato a marchio di tutela d’Italia. La particolarità di questo pregiato cioccolato, oltre alla qualità e l’alta percentuale di cacao monorigine, sta nella lavorazione con procedure che provengono dal XVIII secolo e che prevedono la lavorazione della pasta di cacao “a freddo”.

Fino a domenica saranno a tentare il palato un mare di praline, barrette, cioccolatini, cremini, i liquori al cioccolato, creme spalmabili di ogni gusto, le infinite combinazioni di tartufi, croccanti golosi e i particolarissimi cioccolatini alla birra, gli oggetti realizzati in cioccolato, senza contare alcune specifiche produzioni regionali, come il cannolo siciliano, il cioccolato di Modica o di Perugia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com