Spal
12 Febbraio 2019
L'attaccante triestino ha segnato tre gol in due partite contro la Dea. Missiroli non ci sarà con la Fiorentina

Spal, la vendetta dell’ex: Atalanta vittima preferita di Petagna

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Spara fra la folla, panico in centro a Ferrara

Un po' di rumore, tanto timore. Ha seminato il panico fra le persone presenti in zona un giovane che, per motivi ancora da chiarire, ha esploso un colpo di pistola in centro a Ferrara, in via Garibaldi all'angolo con piazza Sacrati. Si trattava di una pistola scacciacani, come si scoprirà successivamente, che non ha colpito nessuno ma che ha comunque terrorizzato numerosi passanti

Foto tratta dal profilo Facebook di Andrea Petagna

di Davide Soattin

La legge dell’ex. Come riportato dal servizio di statistiche Opta, l’Atalanta è la vittima preferita di Andrea Petagna in Serie A. L’ex attaccante nerazzurro infatti, proprio contro la formazione di Gasperini, ha messo a segno 3 gol (sui suoi 17 totali nel massimo campionato) nelle ultime due partite giocate dalla Spal contro la Dea.

Leo vs Gasp. Quella arrivata contro la Spal, per il tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini, è la prima vittoria in carriera contro Leonardo Semplici. I tre precedenti infatti, risalenti alle gare della scorsa stagione e alla sfida d’andata di questo campionato, hanno visto sorridere in un’occasione l’allenatore biancazzurro e due volte hanno regalato il pareggio tra ferraresi e bergamaschi.

Imbattibilità che se ne va. Insieme a Genoa e Udinese, l’Atalanta era l’unica squadra che ancora non era riuscita a battere la Spal dal suo ritorno in A dopo 49 anni. Ci è riuscita al quarto tentativo, dopo due pareggi e una sconfitta.

Missiroli squalificato. Ammonito in avvio di gara con l’Atalanta, Simone Missiroli non sarà in campo nel prossimo match contro la Fiorentina. Sulla testa del centrocampista infatti, che tra le altre cose tornerà a disposizione per la sfida da ex con il Sassuolo, pendeva già una diffida, che il quinto cartellino giallo stagionale ha tramutato in squalifica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com