Spal
22 Gennaio 2019
L'affaire Schiattarella va per le lunghe, i ciociari virano sul numero 77 ma incassano un altro 'no' da Paloschi

Spal, su Viviani piomba il Frosinone

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spara fra la folla, panico in centro a Ferrara

Un po' di rumore, tanto timore. Ha seminato il panico fra le persone presenti in zona un giovane che, per motivi ancora da chiarire, ha esploso un colpo di pistola in centro a Ferrara, in via Garibaldi all'angolo con piazza Sacrati. Si trattava di una pistola scacciacani, come si scoprirà successivamente, che non ha colpito nessuno ma che ha comunque terrorizzato numerosi passanti

(foto di Alessandro Castaldi)

di Simone Pesci

I cinque schiaffi ricevuti dall’Atalanta non hanno scalfito le aspirazioni del Frosinone, la cui salvezza appare come scalare l’Everest a mani nude. In Ciociaria, nonostante ciò, ci credono e sono alla disperata caccia di rinforzi per tentare di colmare gli attuali sette punti che li separano dalla quart’ultima posizione. E i fari dell’entourage laziale, da tempo, sono puntati su Ferrara.

L’affaire Schiattarella comincia ad andare per le lunghe, l’ultima idea dei giallazzurri è quindi Federico Viviani, finito fuori dai piani di mister Leonardo Semplici e in uscita da via Copparo. E per il numero 77 la destinazione non sarebbe ignota, visto che è cresciuto vicino a Viterbo e ha mosso i primi passi calcistici proprio nel Lazio. A Roma, ma soprattutto a Latina, dove ha avuto esperienze importanti che lo hanno portato nel calcio dei grandi.

Il Frosinone, in attesa di segnali da Viviani, secondo indiscrezioni avrebbe incassato però un altro ‘no’ da Alberto Paloschi, il quale, nonostante lo scarso minutaggio che sta avendo nell’ultimo periodo all’ombra del Castello, non vorrebbe sentir parlare di un trasferimento alla corte di Marco Baroni.

In entrata si complica la pista Ervin Zukanovic, che ha disputato da titolare l’ultimo match di campionato giocato dal suo Genoa contro il Milan. Restano vive, invece, le ipotesi Marco Andreolli e Lorenzo Tonelli, mentre in cabina di regia Luca Cigarini rimane papabile per dare alternativa a un Valdifiori che nel derby è apparso pienamente ristabilito. Arde ancora una piccola fiammella di speranza rappresentata da Emanuele Giaccherini, vero e proprio sogno di mercato spallino che però dipende dal Chievo, che nelle ultime settimane ha eretto un muro ora come ora invalicabile.

Andrà a giocare in prestito Gabriele Moncini, per il quale si sta allungando la fila delle pretendenti. Il classe 1996, che inizialmente sembrava diretto a Carpi insieme a Vitale, è appetito da Ascoli, Livorno, Cittadella, Venezia, Padova e addirittura dalla formazione olandese del Den Bosch.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com