Altri sport
22 Gennaio 2019
La manifestazione si è svolta sabato 19 gennaio presso l'imponente Mandela Forum di Firenze

Pattinatori Estensi: il quartetto Pleasure ancora in vetta all’International Skating Awards

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pallamano. La Securfox vince a Padova

Bella vittoria delle ragazze della Securfox che vincono in modo perentorio in casa di Padova, chiudendo la propria regular season al 2° posto a quota 28 punti con 14 gare vinte e 4 sconfitte

Bis europeo per Illia Kovtun, la stella ucraina della Pgf

A Rimini è in corso di svolgimento il primo atto del Campionato Europeo di Ginnastica Artistica, quello dedicato ai maschi, e a Ferrara si tifa azzurro e anche, immancabilmente, per il palestrino Illia Kovtun, stella ucraina da quattro anni portacolori della...

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

E’ stato un week end importante e di grande soddisfazione quello appena passato per le atlete della Pattinatori Estensi.

Sabato 19 gennaio infatti si è svolta, presso l’imponente Mandela Forum di Firenze, l’edizione 2019 dell’International Skating Awards, una importante manifestazione internazionale che concentra nello stesso evento un contest per Gruppi Show e uno spettacolo che ha come protagonisti tutti i campioni del pattinaggio artistico a rotelle.

Cinzia Roana, colonna portante delle ragazze estensi, allenatrice e coreografa della società, nonché atleta di livello mondiale, ha accompagnato al cancelletto il Quartetto “veterano” estense Pleasure, formato da Federica Faccini, Valentina Gabelli, Giulia Mantovani e Anna Pennini. Le ragazze hanno presentato e magnificamente interpretato il loro disco di gara “Dove il mare luccica”, conquistando per il secondo anno consecutivo il primo posto della classifica.

Soddisfazione anche per altre quattro atlete estensi, Beatrice Azzari, Martina Fregnani, Irene Turchi ed Alice Vecchi, che sempre sulla pista del Mandela Forum hanno presentato, nella specialità “sincronizzato senior”, insieme alle ragazze del Sincrolimpic (squadra formata dal connubio di tre società: asd Agna – Padova, Olimpica Skaters Rovigo e Pattinatori Estensi Ferrara) il nuovo disco di gara Survivor, conquistando anche in questa specialità il primo posto.

Appena rientrate, le ragazze sono già al lavoro per preparare i campionati regionali Fisr, sempre nella specialità gruppi show, che si terranno a Riccione il 2 e 3 febbraio prossimi, e che saranno quest’anno particolarmente impegnativi poichè scenderanno in pista nuove formazioni estensi in nuove categorie.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com