Attualità
18 Gennaio 2019
La vittima aveva 63 anni, era affetta da altre importanti patologie ed era ricoverata in rianimazione a Cona dal 15 gennaio

Deceduta una donna positiva al virus dell’influenza suina

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anche la Corte Costituzionale boccia la residenzialità storica

È quanto ha deciso nei giorni la Corte Costituzionale che ha ritenuto incostituzionale il criterio della residenzialità storica per l'assegnazione delle case popolari relativamente a una previsione normativa della Regione Veneto, ma valido per tutte le amministrazioni italiane

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Doppio appuntamento su pace e nonviolenza

Lunedì 29 aprile a Ferrara si svolgeranno due occasioni di approfondimento aperte a tutti i cittadini interessati: il primo, nel pomeriggio, sull’educazione alla pace e alla nonviolenza, e il secondo alla sera, sull’obiezione di coscienza e i movimenti per la pace in Israele e Palestina, in Russia Ucraina e Bielorussia, con testimonianze dirette da quei territori

Una donna di 62 anni è deceduta venerdì mattina probabilmente anche a causa di un’influenza da virus A/H1N1, nota comunemente come influenza suina. La signora, residente nel Ferrarese, era ricoverata nel reparto di anestesia e rianimazione dell’ospedale Sant’Anna di Cona ed è risultata positiva al virus.

Secondo quanto riporta il Sant’Anna, la donna è stata ricoverata il 15 gennaio a causa di un’insufficienza respiratoria acuta ed era una paziente definita “critica”, perché “ intubata, con gravissime comorbilità, ovvero la presenza di più patologie importanti contemporaneamente”.

La direzione medica – fa sapere l’azienda sanitaria – ha provveduto a segnalare il decesso al dipartimento di Sanità pubblica di Ferrara.

Un anno esatto fa, il 19 gennaio del 2018, il virus A/H1N1 aveva mietuto un’altra vittima, la prima delle due decedute nel corso dell’anno, un 63enne anche lui già affetto da altre gravi patologie. Nel successivo mese di febbraio morì un 53enne, prima ricoverato a Cona e poi trasferito al Sant’Orsola di Bologna.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com