Argenta
18 Gennaio 2019
La rassegna si svolgerà nelle serate del 29 gennaio, 8 e 22 febbraio nella biblioteca comunale Bertoldi

Se una sera d’inverno un lettore’: tre incontri letterari con Massimo Vitali

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Baldini riparte da dove Argenta è nata

Al parco della Pieve di San Giorgio di Argenta, si è aperta la campagna elettorale di Andrea Baldini. Cinquecento persone hanno partecipato all’evento, dove il candidato sindaco ha presentato la coalizione che lo sostiene

Raduno di Ferrari per festeggiare il Primo Maggio

Se c’è stato un modo originale per celebrare la festa del 1° Maggio, è stato certamente la 13° edizione dell’ormai tradizionale ritrovo Ferrari organizzato al Bar Circolo Acli di San Biagio

Baldini e le strette di mano

Inaugurata la sede elettorale del sindaco uscente Andrea Baldini, candidato alla corsa per la poltrona di primo cittadino di Argenta, per la seconda volta, alle amministrative dell’8 e 9 giugno prossimi

Argenta. Per il terzo anno l’assessorato alla cultura in collaborazione con Giralibri ed Edicola Libreria Cavalieri organizza la rassegna letteraria ‘Se una sera d’inverno un lettore’: tre incontri a cura di Massimo Vitali, che si svolgerà nelle serate del 29 gennaio, 8 e 22 febbraio in Sala Voltini – Biblioteca comunale F.L.Bertoldi – Centro Culturale Cappuccini.

L’assessore alla Cultura Giulia Cillani promotrice dell’iniziativa spiega in merito: “Abbiamo cambiato radicalmente la nostra impostazione negli anni su questa attività, passando da organizzare presentazioni di libri, al caffè letterario, all’organizzazione di laboratori interattivi con le parole.

È divertendoci con queste, infatti, che si capisce al cento per cento la forza della lettura perché chi legge dona a sé stesso una vita in più (o mille) e chi sa raccontare storie la dona agli altri. Questo viaggio l’abbiamo compiuto in questi anni sempre guidati da Massimo, scrittore bolognese, che di queste vite ci ha donato tantissimi esempi”.

Il programma prevede gli appuntamenti ‘Una vita come la tua’ (martedì 29 gennaio), ‘Ed è subito sera’ (venerdì 8 febbraio) e ‘Di cosa parliamo quando non parliamo d’amore’ (venerdì 22 febbraio). Gli incontri si terranno alle 20:30.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com