Argenta
18 Gennaio 2019
Inaugura sabato "Geometrie del colore: Eugenio Carmi e Angelo Tozzi"

Al Centro Culturale Mercato la prima mostra del 2019

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Chiude la Caritas ad Argenta

Da oggi, mercoledì 8 maggio, cessa per sempre il servizio distribuzione viveri erogato ai bisognosi dalla “Caritas”. Una brutta notizia questa per le persone in difficoltà economiche

Baldini riparte da dove Argenta è nata

Al parco della Pieve di San Giorgio di Argenta, si è aperta la campagna elettorale di Andrea Baldini. Cinquecento persone hanno partecipato all’evento, dove il candidato sindaco ha presentato la coalizione che lo sostiene

Raduno di Ferrari per festeggiare il Primo Maggio

Se c’è stato un modo originale per celebrare la festa del 1° Maggio, è stato certamente la 13° edizione dell’ormai tradizionale ritrovo Ferrari organizzato al Bar Circolo Acli di San Biagio

Argenta. Sabato 19 gennaio alle ore 17.30, nell’elegante contesto del Centro Culturale Mercato di Argenta, inaugura la prima mostra del 2019: Geometrie del colore. Eugenio Carmi e Angelo Tozzi. Due interpreti di poesia e musicalità del colore.

Il mondo di Carmi è allo stesso tempo anarchico e ordinato, lo riconosci sempre e cambia sempre perché la sua arte appare semplice, ma la sua semplicità è il lento risultato di una complessità meditata e risolta.

Angelo Tozzi fa parte di una “élite” di autori con linguaggio espressivo rivolto all’arte esatta ed all’astrazione geometrica, un tipo di estetica incline alla rappresentazione di forme d’arte aniconiche.

La presentazione è a cura di Andrea Fabbri. L’ingresso è libero.

Orari: martedì e mercoledì 9.30-12.30; giovedì, venerdì, sabato 9.30-12.30 15.30-18.30; domenica 15.30-18.30; chiuso lunedì.

Info: tel. 800 111 760 0532 330276, r.rizzioli@comune.argenta.fe.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com