Altri sport
17 Gennaio 2019
La squadra ha mostrato segni di grande miglioramento nonostante la sconfitta contro una formazione molto quotata

Progettto Volley: le ragazze di coach Benini verso lo scontro con la Pallavolo Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pallamano. La Securfox vince a Padova

Bella vittoria delle ragazze della Securfox che vincono in modo perentorio in casa di Padova, chiudendo la propria regular season al 2° posto a quota 28 punti con 14 gare vinte e 4 sconfitte

Bis europeo per Illia Kovtun, la stella ucraina della Pgf

A Rimini è in corso di svolgimento il primo atto del Campionato Europeo di Ginnastica Artistica, quello dedicato ai maschi, e a Ferrara si tifa azzurro e anche, immancabilmente, per il palestrino Illia Kovtun, stella ucraina da quattro anni portacolori della...

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Dopo l’incontro del 12 gennaio scorso con la forte compagine della Amati Pietro Villa D’oro, terminato non favorevolmente per la Centro Ricambi Copparo, le ragazze di coach Benini si preparano ora ad affrontare l’atteso derby del 19 gennaio contro la Pallavolo Ferrara 2MD Sistemi.

Per quanto riguarda la sconfitta contro la formazione modenese, prima in classifica ed imbattuta, è giusto rilevare che le ragazze di coach Benini hanno finalmente alzato con orgoglio la testa, dando luogo ad un gioco in fase di netto miglioramento rispetto alle precedenti partite. Probabilmente era necessario lo scontro con “la leonessa” del girone per far scattare nelle atlete estensi la voglia di vincere. Quindi, certamente e classifica alla mano, è stata una sconfitta ma, a livello sportivo ed agonistico e soprattutto di coesione della squadra, si è trattato di un passo in avanti per affrontare il resto del campionato con orgoglio e con la giusta carica.

Scendendo nel tecnico i primi due set sono stati giocati bene, quasi all’altezza della forte avversaria. Il terzo set invece ha visto un momento di crisi di cui le modenesi, forti della loro esperienza, hanno subito approfittato.

Da segnalare, inoltre, il debutto in serie C di Sofia Menesello, classe 2004, militante in under 16 e 18 e Prima Divisione, nonché l’ottima prestazione in attacco e per tutta la durata dell’incontro di Aurora Craveri. L’appuntamento da non mancare per il derby cittadino è per sabato 19 gennaio alle ore 18 presso il Palasport di Copparo – via Strada Bassa 5/a.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com