Attualità
16 Gennaio 2019
Alessio de Angelis e Sergio Sisti rappresenteranno la città nella manifestazione automobilistica

Due equipaggi ferraresi al Rallye Monte Carlo Historique 2019

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Le Frecce Tricolori nel cielo di Ferrara

Le Frecce Tricolori hanno colorato di Tricolore I cieli di Ferrara. In occasione della Benedizione dei Palii e Offerta dei Ceri, il corteo del Palio è partito oggi pomeriggio da Piazza Castello, mentre gli MB-339 P.A.N. delle Frecce Tricolori (Pattuglia Acrobatica Nazionale) hanno tinto di verde, bianco e rosso il cielo della città estense, sorvolando sopra Corso Martiri della Libertà

Tutti i vincitori del Premio Letteratura Ragazzi

Si è svolta all’interno del seicentesco salone di rappresentanza Credem di Cento la cerimonia di premiazione della 45ª edizione del Premio Letteratura Ragazzi, il più longevo e ininterrotto tra i premi letterari italiani, ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento

Gli studenti del Dosso presentano i loro Palii

Presentazione ufficiale per i Palii 2024, realizzati dagli studenti della classe 5A del liceo artistico Dosso Dossi: “ora possiamo far vedere al pubblico il nostro lavoro molto intenso che è durato parecchi mesi. Abbiamo utilizzato la tecnica ad olio avendo quindi modo di approfondire anche il concetto di iconografia"

Sentenza Fiera. La Procura ricorre in Appello

Dopo la sentenza di primo grado con cui il gup Carlo Negri del tribunale Ferrara ha pronunciato l'assoluzione per i cinque accusati per le presunte tangenti tra i padiglioni della Fiera, nei giorni scorsi, la Procura ha deciso di ricorrere alla Corte d'Appello di Bologna per quanto riguarda la posizione dell'ex presidente Filippo Parisini, inizialmente prosciolto dal giudice dopo la richiesta di rinvio a giudizio, chiedendo ai giudici bolognesi di disporne il rinvio a giudizio

di Lucia Bianchini

Anche due equipaggi da Ferrara, sostenuti da Promotor Classic ed Officina Ferrarese del Motorismo storico, parteciperanno alla ventiduesima edizione del Rallye Monte Carlo Historique: Alessio De Angelis e Sergio Sisti a bordo di una Fiat Ritmo del 1978 e Roberto ed Edoardo Angelino a bordo di una Fiat 131 racing del 1979, entrambe auto che hanno un passato autorevole nella storia dell’automobilismo sportivo.

“C’è una grande soddisfazione da parte della città per la partecipazione ad un evento sportivo così importante – ha affermato Simone Merli, assessore allo sport – : lo sport è una cosa bella, che il più delle volte non è conflittuale, città diverse possono partecipare allo stesso evento e conoscersi”.

La gara partirà da Milano venerdì 1 febbraio intorno alle 18. Si arriverà a Valence il 2 febbraio intorno alle 16, dove convoglieranno tutti gli equipaggi provenienti dalle varie città (Atene, Reims, Barcellona, Glasgow, Bad Homburg e Monte Carlo) e si svolgeranno due prove cronometrate. Ci saranno poi due giorni di prove nel circondario della città, per poi spostarsi a Montecarlo e fare le prove notturne. Fino al 6 febbraio, quando a termine gara, si faranno le premiazioni.

“Per me è sempre un onore e un piacere rappresentare la mia città e l’Officina ferrarese, che è nata in casa nostra 30 anni fa, fondata da mio padre ed alcuni amici – ha affermato Alessio de Angelis-. Siamo benauguranti di poter fare un buon risultato in questa edizione. L’auto è costruita a Ferrara dal nostro atelier, messa a punto grazie all’esperienza del mio navigatore Sergio Sisti. Anche l’assistenza che segue sia noi sia la seconda vettura è tutta ferrarese”.
“Per vincere una gara si deve essere bravi ma anche fortunati – ha ribadito Sergio Sisti- per me la grande soddisfazione è fare questo in una città come Ferrara, riuscendo a mettere insieme Promotor classic, la città, l’officina ferrarese; abbiamo già vinto qualcosa, secondo me”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com