Basket
13 Gennaio 2019
Serie A1. Vigarano sale al PalaRomare per incontrare Famila Wuber Schio

Meccanica Nova alla corte dei campioni d’Italia 

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Latina passa ancora alla Baltur Arena: 80 a 88 il risultato finale

Inizia ufficialmente la Fase Salvezza della Sella Cento, in casa contro Latina. La Benedetto soffre dell’assenza di Mitchell, al suo posto in quintetto Mussini, con Palumbo, Delfino, Archie e Bruttini. Coach Sacco risponde con Mayfield, Parrillo, Romeo, Alipiev e Moretti. Anche per Latina un’assenza, quella di Viglianisi

La Despar riparte con il piede giusto. Vinto lo scontro diretto con Granarolo

La Despar non sbaglia due volte di fila. Dopo il KO di Budrio, in uno scontro diretto già in clima playoff contro Granarolo i granata ritrovano la vittoria davanti al proprio pubblico: come nella gara d’andata la prima frazione è molto equilibrata, ma questa volta è la 4 Torri a spuntarla al termine dei quaranta minuti di gioco; unico rammarico per i ferraresi non essere riusciti a ribaltare la differenza canestri, rimasta a favore della Crei

La Giara è salva. Il gioco di squadra ripaga

Salvezza sofferta, ma meritatissima. La Giara Vigarano si è dimostrata determinata e unita nella serie play out contro il Torino Teen Basket e che chiude l'ultima gara della stagione con il punteggio 71-64

Feyonda Fitzgerald (play, 1995) sin qui la miglior realizzatrice del campionato e faro della Meccanica Nova nella corsa agli obiettivi del 2019

Seconda giornata di ritorno nel massimo campionato di Serie A1, con la Meccanica Nova che oggi pomeriggio, domenica 13 gennaio alle 18, sarà impegnata al PalaRomare di Schio per incontrare il Famila Wuber di coach Pierre Vincent.

Per la giovane squadra di Vigarano l’occasione di fare esperienza e continuare a lavorare sui propri punti di forza, che nell’ultimo periodo hanno portato ottimi successi, ben tre, con un filotto importante composto da Empoli, San Martino e Torino lanciando la squadra a 10pt per un bilancio di 5v-7p.

All’orizzonte ci sono nuove e importanti sfide per le ragazze di Andreoli che al PalaRomare chiederà come sempre velocità e ritmo per provare a mettere in difficoltà una formazione di livello ben superiore come il Famila campione d’Italia, protagonista anche nell’ultimo turno di Euroleague Women.

Formazione classica per la Meccanica Nova che non si è praticamente mai fermata nemmeno nel periodo natalizio per cercare di migliorarsi e farsi trovare nelle migliori condizioni possibili. Sul fronte infermeria alcuni acciacchi muscolari per Gilli (schiena), Fabbri e Fitzgerald (collo), ma che non dovrebbero però incidere nelle rispettive prestazioni.

Indicative intanto diverse cifre a testimonianza sin qui degli ottimi risultati. Feyonda Fitzgerald guida il campionato come miglior realizzatrice (19,6ppg), prima per percentuale ai liberi (89%) e falli subiti (5,8), Breanna Bolden è prima alla voce palle recuperate (3,6), Valentina Fabbri è la prima delle italiane per stoppate (0,8). Tra le giovani invece Natali è quella che ha maggiore spazio in campo con 16,8 quindi Ilaria Panzera del Geas (16,0) e terza Caterina Gilli a 15,8 minuti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com