Era una piccola promessa del calcio ferrarese. Era un agente della Polizia di Stato. Aveva una moglie e una bambina piccola. Poi, all'improvviso, la sua vita è cambiata. Roberto Fantini oggi ha 63 anni, una figlia e due nipoti. E una famiglia che non lo lascia mai solo
Il concerto dal titolo "Seguendo la stella", si terrà nella chiesa di Santo Stefano il 27 dicembre, per iniziativa del parroco Massimo Manservigi avrà inizio alle ore 20.30
È da almeno un anno che i seguaci di Scientology si organizzano per distribuire materiale davanti alle scuole di Ferrara. Ora però, nel farlo, si possono fregiare del patrocinio del Comune
La musica di Antonio D'Adamo non smette di farsi sentire e continua a vivere nel segno della memoria e della solidarietà. Lunedì 5 gennaio, alle 21.30, la Sala Estense ospiterà la 17esima edizione di "Play Mr. D'Adamo", il concerto dedicato all'armonicista ferrarese scomparso prematuramente nel 2005, nato con l'obiettivo di raccogliere fondi a favore della Fondazione Ada, che assistette l'artista nei suoi ultimi giorni
Tutto pronto per il terzo appuntamento della rassegna di spettacoli per le famiglie "Domenica da favola", organizzata dalle compagnie teatrali Gad Città di Ferrara aps e Il Mosaico Teatro aps: venerdì 26 dicembre presso la Sala Estense, alle ore 16.30, andrà in scena "Fagiolino Biancaneve e la terribile strega"
Soap&Skin
Dopo quello di Tash Sultana, è femminile anche il secondo nome della lineup 2019 di “Ferrara sotto le stelle”: il 25 giugno il cortile del Castello Estense ospiterà infatti il concerto della cantautrice austriaca Anja Franziska Plaschg, alias Soap&Skin.
I biglietti saranno disponibili su ticketone.it dalle 10 di venerdì 11 gennaio; in tutti i punti vendita Ticketone, su Vivaticket, su Do It Yourself e in tutte le rivendite autorizzate dalle ore 10 di venerdì 18 gennaio.
Introversa e tormentata, incline a creare atmosfere cupe e gotiche, Anja Plaschg compone delicate ballate pianistiche, innervate da sferzate elettroniche e da una voce algida e intensa. Il precoce talento della musicista austriaca è l’espressione musicale più compiuta dell’instabilità emotiva e della fragilità esistenziale. La forza pura e violenta che l’artista inietta nelle sue composizioni è disarmante. Nei suoi brani Anja consuma e dona se stessa sino all’ultima goccia.
“Volevo creare un mondo in cui mi sentissi al riparo. Ero alla ricerca di qualcosa che mi desse sollievo. L’album parla di separazione, perdono, guarigione e ricordi spaventosi.” Con queste parole la musicista definisce l’ultima fatica discografica From Gas To Solid/You Are My Friend, terzo album e il primo in sei anni.
Dopo la fama e la maternità, Anja ha creato un lavoro più maturo ed equilibrato rispetto ai più grezzi e arrabbiati dischi precedenti; ma che ancora riflette la ricerca di risposte e di un posto sicuro dove rifugiarsi.
La poesia e l’ambizione compositiva che fonde classica, elettronica e avant-rock trovano libero sfogo nelle tracce in cui il pianoforte è protagonista, con le proprie dinamiche eteree, ma forti.
Dagli esordi ad oggi Anja ha percorso una lunga strada: è stata invitata da John Cale a partecipare al tributo a Nico, ha collaborato con Apparat cantando la canzone Goodbye nell’album The Devil’s Walk, ha affrontato centinaia di concerti e affinato il suo enorme talento.
Con From Gas To Solid/You Are My Friend Anja consolida i propri punti di forza, sia nelle composizioni per piano e voce sia nella contaminazione tra questa dimensione più intima ed una più electro-industrial. Un’artista che, nonostante la giovane età, possiede una profondità creativa ed una potenza espressiva uniche nel suo genere, che senza dubbio le hanno fatto meritare la definizione di regina della scena dark-alternative.
Quello di Ferrara sarà l’unico concerto estivo in Italia di Soap&Skin.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anniEstense.comoffre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit IBAN:IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER) Causale:Donazione perEstense.com