Portomaggiore
9 Gennaio 2019
Il capogruppo dell'opposizione a Portomaggiore raccoglie le lamentele dei cittadini della frazione

Ripapersico al buio, Badolato: “Disagi e rischi senza illuminazione pubblica”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Spaccio in provincia. Trovato con quaranta dosi di cocaina in casa

I carabinieri del Norm di Portomaggiore hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino di nazionalità albanese di 36 anni che, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di quasi 50 grammi di cocaina, già suddivisa in circa quaranta dosi e pronta allo spaccio

Bullismo a Portomaggiore. I compagni incrociano le braccia

Interviene il sindaco di Portomaggiore Dario Bernardi sugli studenti delle scuole medie che lunedì mattina hanno incrociato le braccia in solidarietà a un loro compagno che ha riportato un trauma cranico minore a causa di atti di bullismo

Ruba nel supermercato, minaccia i clienti e aggredisce i carabinieri

Ha minacciato le persone che si trovavano all'interno di un supermercato di Portomaggiore e all'arrivo dei carabinieri ha aggredito i militari. L'uomo, di nazionalità straniera, è stato poi trovato in possesso di merce rubata nello stesso esercizio commerciale. Arrestato e condannato per resistenza a pubblico ufficiale e furto

Roberto Badolato

Portomaggiore. “I problemi di illuminazione pubblica non riguardano solamente la ciclabile verso Ripapersico, come segnalato da alcuni fruitori della stessa ma coinvolgono l’intera frazione”.

Tuona così il capogruppo di Per Portomaggiore, Roberto Badolato, contattato dai preoccupati e arrabbiati cittadini della frazione. I residenti, infatti, lamentano da giorni la mancanza totale di illuminazione che ha gettato in particolare le vie principali della frazione nel buio più totale con tutte le comprensibili problematiche del caso, “viste le situazioni metereologiche di queste fredde e nebbiose giornate, in riferimento sia alla circolazione, in particolare per quanti si spostano a piedi a rischio in quanto non visibili dagli autoveicoli in transito che per la sicurezza nei confronti di eventuali mal intenzionati certamente aiutati dalla totale oscurità per le loro eventuali malefatte a danno di cose o persone”.

“Il tanto decantato sistema capillare di controllo che dovrebbe entrare in funzione per risolvere questi tipi di inconvenienti come pontificato dai nostri amministratori in occasione della presentazione delle nuove collaborazioni per la gestione di questo servizio – conclude il capogruppo della opposizione – avrebbe dovuto risolvere questo problema nel giro di poco tempo e invece l’unico risultato ottenuto è quello di vedere ancora una volta le aspettative disattese e i cittadini ulteriormente e incolpevolmente penalizzati”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com