Basket
5 Gennaio 2019
La truppa guidata da coach Luca Andreoli, che vede il giorno dell'Epifania ricevere l'Iren Fixi Torino

Serie A: Meccanica Nova domenica ospita Torino, si riparte

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Latina passa ancora alla Baltur Arena: 80 a 88 il risultato finale

Inizia ufficialmente la Fase Salvezza della Sella Cento, in casa contro Latina. La Benedetto soffre dell’assenza di Mitchell, al suo posto in quintetto Mussini, con Palumbo, Delfino, Archie e Bruttini. Coach Sacco risponde con Mayfield, Parrillo, Romeo, Alipiev e Moretti. Anche per Latina un’assenza, quella di Viglianisi

La Despar riparte con il piede giusto. Vinto lo scontro diretto con Granarolo

La Despar non sbaglia due volte di fila. Dopo il KO di Budrio, in uno scontro diretto già in clima playoff contro Granarolo i granata ritrovano la vittoria davanti al proprio pubblico: come nella gara d’andata la prima frazione è molto equilibrata, ma questa volta è la 4 Torri a spuntarla al termine dei quaranta minuti di gioco; unico rammarico per i ferraresi non essere riusciti a ribaltare la differenza canestri, rimasta a favore della Crei

La Giara è salva. Il gioco di squadra ripaga

Salvezza sofferta, ma meritatissima. La Giara Vigarano si è dimostrata determinata e unita nella serie play out contro il Torino Teen Basket e che chiude l'ultima gara della stagione con il punteggio 71-64

Il campionato di Serie A1 archiviato il girone di andata e il 2018 è ora pronto a ripartire con la seconda parte della massima competizione italiana a livello femminile. Un mese di dicembre che ha portato bene per la Meccanica Nova con un passo importante in classifica e la qualificazione in Coppa Italia, per la prima volta nella storia del club tra le prime otto al termine del girone di andata.

La squadra non ha mai smesso di lavorare, nemmeno sotto le festività natalizie con un ricco programma di allenamento e sviluppo individuale che ha coinvolto anche diversi elementi del settore giovanile di Basket Academy Mirabello, società satellite che si occupa del vivaio e dell’attività sul territorio. Proprio in questi giorni per altro impegnata nel XVI° Memorial Antonio Cestaro, a Schio, per un Torneo Internazionale U14.

Il mese di gennaio e in generale il 2019 porta con se nuove sfide per la truppa guidata da coach Luca Andreoli, che vede il giorno dell’Epifania ricevere l’Iren Fixi Torino. I tanti impegni dell’impianto e soprattutto la grande disponibilità dell’ente proprietario e gestore, Comune di Vigarano Mainarda, hanno reso possibile lo svolgimento della partita, spostata di poche ore, alle 20.30 per consentire il corretto disallestimento del concerto del giorno precedente oltre alla Festa dei Bimbi per la Befana organizzata dall’ente stesso nel pomeriggio di domenica.

Settimane tranquille e di grande impegno in casa Meccanica Nova con la squadra che ha saputo trovare equilibrio tra il riposo (meritato) e la grande voglia di migliorarsi e crescere ulteriormente sfruttando ogni momento a disposizione. La gara con Torino metterà di fronte a Sara Bocchetti la propria ex squadra, con la guardia partenopea motivata a far del proprio meglio e trascinare da capitano in campo le proprie giovani compagne. Un giro di boa che ha visto le giovani Nova primeggiare o essere presenti in diverse classifiche di merito e valutazione all’interno delle cifre del campionato, su tutte Feyonda Fitzgerald capo cannoniere del torneo con 19,4pt a gara.

“Arriviamo da un buon momento” incalza il DG Zazzaroni “e vogliamo continuare a inseguire i nostri obiettivi di crescita. Siamo consci delle difficoltà che potremo incontrare, ma cosi come il girone di andata, siamo pronti e consapevoli di questi momenti e lavoriamo costantemente a 360° per limitarli e perchè no superarli. Spero il pubblico possa offrire una bella cornice a un weekend interessante e ricco di attività nel nostro Comune e impianto, venendo a sostenere le ragazze in un match dal peso specifico elevato, ma soprattutto ci sono tutte le premesse per una bella partita. Vi aspettiamo”.

Questo il programma – 01° Giornata Serie A1/F. Ritorno:
Allianz Geas Sesto S.G. – Passalacqua Ragusa – Dom 06/01 ore 17.00 – PalaCarzaniga
Elcos Broni – Umana Reyer Venezia – Dom 06/01 ore 18.00 – PalaVerde
Use Scotti Empoli – Gesam Gas&Luce Lucca – Dom 06/01 ore 18.00 – PalaLazzeri
Fila San Martino – Saces Mapei Napoli – Dom 06/01 ore 18.00 – PalaLupe
Treofan Battipaglia – Famila Wuber Schio – Dom 06/01 ore 18.00 – PalaZauli
Meccanica Nova Vigarano – Iren Fixi Torino – Dom 06/01 ore 20.30 – PalaVigarano

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com