Eventi e cultura
28 Dicembre 2018
Terzo posto nella classifica Ibs per l'opera autobiografica di Mark Darren edita da Freccia d'Oro

“Dal diario di un ragazzo omosessuale” sul podio dei libri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Le lotte per il diritto di voto alle donne in una mostra

Una mostra per ricordare e celebrare la battaglia per il diritto di voto alle donne. È stata inaugurata il 20 maggio l’esposizione di 15 pannelli illustrativi contenenti articoli, interviste e fotografie dell’epoca dal titolo “Cittadine dal 1946: immagini e documenti sul diritto al voto e la cittadinanza femminile”

Notte dei Musei nei Musei Nazionali di Ferrara

I Musei Nazionali di Ferrara aderiscono sabato 23 maggio alla Notte Europea dei Musei 2026 con l’apertura serale straordinaria dei loro siti museali al prezzo agevolato di 1 euro

“Dal diario di un ragazzo omosessuale” di Mark Darren, recente pubblicazione della casa editrice Freccia D’Oro, è attualmente al terzo posto nella classifica Ibs per i libri della sezione “Società, politica e comunicazione”.

Il libro, un vero e proprio diario che racconta alcuni episodi della vita del giovane autore, nasce dall’omonima pagina facebook curata dallo stesso Mark Darren.

Soddisfazione è stata espressa dall’autore, attraverso la medesima pagina: “Mi dicono che qualcuno forse forse l’ho un po’ salvato dal dolore, e improvvisamente mi è tornato in mente perché – racconta – certe volte uno se li dimentica, i suoi perché, e se li ritrova davanti per caso un Mercoledì sera di Dicembre quando quasi quasi aveva anche smesso di cercarli”.

“Il mio perché è tra le righe di questo diario – spiega -: far riscoprire a qualcuno una speranza impolverata dal timore che ci blocca, dalle insicurezze che ci distolgono dai sogni, dalle abitudini che ci inglobano, dalla tremenda convinzione che non possa esistere un mondo migliore.”

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com