Attualità
21 Dicembre 2018
In testa alla delegazione il questore Pallini. Grazie alla generosità della Polizia, il reparto avrà nuova strumentazione

Un sacco di doni dalla Questura per i piccoli pazienti di pediatria

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Casa Residenza Asp in festa per i 106 anni di Alice Grossi

La festa con la famiglia e con gli ospiti della residenza a suggellare una giornata davvero speciale ed indimenticabile. È stata gioia vera, ieri, alla Casa Residenza Anziani Asp di via Ripagrande, 5, dove Alice Grossi ha festeggiato 106 anni

Baraldi (Pd) su Meloni: “Non attenta ai diritti delle donne”

"Per la prima volta abbiamo una presidente del Consiglio donna che avrebbe potuto dimostrare di essere una donna attenta ai diritti delle donne e invece si sta dimostrando tutt'altra cosa". Così Ilaria Baraldi, portavoce delle Donne Democratiche di Ferrara, durante la Festa della Liberazione organizzata dal Pd

di Simone Pesci

Mattinata di doni per i piccoli ospiti del reparto di pediatria di Cona. Presi dallo spirito natalizio, infatti, gli uomini della Questura di Ferrara venerdì hanno fatto visita ai degenti ricoverati nel reparto del nosocomio cittadino diretto dal professor Giuseppe Maggiore. In testa alla delegazione, il questore Gian Carlo Pallini, affiancato dal vicario Rossella Canato.

“Il mondo della sanità mi è vicino” ha confidato Pallini a Maggiore e al direttore generale dell’Azienda ospedaliera Tiziano Carradori, che ha accolto con piacere la delegazione, che non si è presentata affatto a mani vuote. La questura, come svela Pallini ha infatti deciso di donare alla pediatria del Sant’Anna di Cona “cinque sfigmomanometri, quattro saturimetri, diciannove telecomandi per la tv e quindici mini torce per l’ispezione del cavo oro faringeo. Il materiale è stato ordinato e sarà consegnato nei prossimi giorni”.

Un cuore enorme anche con ognuno dei 23 bambini ricoverati, che dalle mani di Pallini e Canato hanno ricevuto – oltre ad un augurio di pronta guarigione – uno zainetto contenente un diario, una penna, un braccialetto, un cappellino e un segnalibro, oltre che una palla e, per i bimbi più grandi, un pen drive, il tutto interamente griffato polizia.

La finalità, ha sottolineato il questore, è “creare le condizioni affinché la società viva bene oggi con uno sguardo anche al futuro, la necessità è dare contributo continuo ogni giorno e ogni ora. Con la nostra vicinanza crediamo di crescere dei piccoli cittadini”.

Un connubio, quello fra sicurezza e salute, che il momento ha contribuito a “sottolinearne ulteriormente lo spirito” ha dichiarato Carradori, secondo il quale la visita della polizia ai pazienti più sfortunati impreziosisce anche il lavoro degli operatori sanitari che “quotidianamente rendono disponibile la loro professionalità”. 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com