Scontro camion treno, in tre a Cona
Pauroso incidente su via Virgiliana, al passaggio a livello che si trova all'altezza della torre Senetica. A scontrarsi un treno regionale che procedeva sulla linea che porta a Suzzarra e un camion bisarca
Pauroso incidente su via Virgiliana, al passaggio a livello che si trova all'altezza della torre Senetica. A scontrarsi un treno regionale che procedeva sulla linea che porta a Suzzarra e un camion bisarca
La prevenzione contro le truffe verso le fasce deboli della popolazione è ormai da diverso tempo una delle mission dei carabinieri del comando provinciale di Ferrara che, con una massiccia e capillare campagna di sensibilizzazione, punta a raggiungere anche le più piccole comunità della provincia
I carabinieri di Ferrara, durante i quotidiani controlli in Gad, ieri (martedì 25 novembre) hanno svolto un'attività volta a prevenire lo spaccio di sostanze stupefacenti, concentrando l'attenzione in particolare nella zona tra viale IV novembre, corso Piave e via Porta Catena
È stato fissato per la giornata di lunedì 1° dicembre il conferimento d'incarico per gli accertamenti tecnici irripetibili su computer, telefoni e altri dispositivi sequestrati al responsabile dell'Unità Operativa del Centro di Procreazione Medicalmente Assistita dell'ospedale del Delta di Lagosanto
"È lecito che un assessore o un consigliere comunale in carica partecipino a concorsi pubblici nello stesso Comune dove svolgono attività politico-amministrativa?" A domandarselo "a lungo in questi giorni" sono stati Davide Nanni (Pd) e Fabio Anselmo (Civica Anselmo)
di Lucia Bianchini
Due ore di spettacolo, 25 brani pop rock per l’edizione 2018 di “Ferrara Christmas Pop Rock”, diretto dal maestro Diego Basso, che si terrà al teatro comunale ‘Claudio Abbado’ domenica 30 dicembre alle ore 21.
Ospiti della serata musicale saranno Luisa Corna, Davide Merlini, che duetterà con Giò di Tonno, insieme alle voci di Art Voice Academy: Rossanna Carraro, Sonia Fontana, Barbara Lorenzato e Manolo Soldera, allievi della scuola di alta formazione musicale fondata da Diego Basso a Castelfranco Veneto, che si esibiranno insieme all’orchestra Ritmico Sinfonica italiana, con la direzione del maestro Basso.
“È nella vocazione di questo teatro ospitare attività musicali, di teatro e di danza, ed è interessante il rapporto che le arti performative hanno con il sociale – ha commentato Marino Pedroni, direttore del teatro Abbado -. Questa esperienza si è consolidata nel tempo sia per la missione che sostiene, sia per la qualità artistica che ogni anno riporta”.
La storia di questo concerto inizia nel 2012 da un’idea di Sauro Campioni, condivisa da Vassalli Bakering, Due Gi, sponsor dell’evento insieme a Scopa Gioielli, e dal maestro Basso, di organizzare un evento musicale che unisse arte e attenzione per una causa sociale. Il ricavato dal concerto sarà infatti devoluto all’associazione Italiana Disabili per l’acquisto di una particolare bici per il trasporto delle persone con disabilità.
I biglietti sono già disponibili, al prezzo di 15 euro, in prevendita presso la biglietteria del teatro Abbado da lunedì a venerdì dalle 15 alle 19, sabato dalle 10 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19, oppure online al sito www.teatrocomunaleferrara.it.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com