Servizio idrico, oltre 114 milioni di investimenti nel Ferrarese fino al 2029
Ammontano a oltre 114,8 milioni di euro gli investimenti previsti nel territorio provinciale di Ferrara dal Piano Operativo degli Interventi (Poi) 2026-2029 di Atersir
Ammontano a oltre 114,8 milioni di euro gli investimenti previsti nel territorio provinciale di Ferrara dal Piano Operativo degli Interventi (Poi) 2026-2029 di Atersir
Lo scorso 8 luglio, i carabinieri del posto fisso di Lido delle Nazioni, hanno arrestato un 18enne residente in un'altra provincia, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti
È stata una mattinata movimentata quella di ieri, mercoledì 8 luglio, per i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cento, intervenuti all’ospedale Santissima Annunziata, dopo numerose telefonate al 112 da parte del personale sanitario che era di turno
L'annuncio è arrivato nel primo pomeriggio di giovedì 9 luglio dopo l'accordo sottoscritto a Roma tra l'imprenditore maltese - per tramite della JP Football Holdings Ltd - e i precedenti proprietari, Juan Martin Molinari e Andrès Adolfo Marengo
Importante vittoria per i residenti del centro storico di Ferrara, l'edizione del 2027 del Summer Festival non si terrà più in piazza Ariostea
di Lucia Bianchini
Due ore di spettacolo, 25 brani pop rock per l’edizione 2018 di “Ferrara Christmas Pop Rock”, diretto dal maestro Diego Basso, che si terrà al teatro comunale ‘Claudio Abbado’ domenica 30 dicembre alle ore 21.
Ospiti della serata musicale saranno Luisa Corna, Davide Merlini, che duetterà con Giò di Tonno, insieme alle voci di Art Voice Academy: Rossanna Carraro, Sonia Fontana, Barbara Lorenzato e Manolo Soldera, allievi della scuola di alta formazione musicale fondata da Diego Basso a Castelfranco Veneto, che si esibiranno insieme all’orchestra Ritmico Sinfonica italiana, con la direzione del maestro Basso.
“È nella vocazione di questo teatro ospitare attività musicali, di teatro e di danza, ed è interessante il rapporto che le arti performative hanno con il sociale – ha commentato Marino Pedroni, direttore del teatro Abbado -. Questa esperienza si è consolidata nel tempo sia per la missione che sostiene, sia per la qualità artistica che ogni anno riporta”.
La storia di questo concerto inizia nel 2012 da un’idea di Sauro Campioni, condivisa da Vassalli Bakering, Due Gi, sponsor dell’evento insieme a Scopa Gioielli, e dal maestro Basso, di organizzare un evento musicale che unisse arte e attenzione per una causa sociale. Il ricavato dal concerto sarà infatti devoluto all’associazione Italiana Disabili per l’acquisto di una particolare bici per il trasporto delle persone con disabilità.
I biglietti sono già disponibili, al prezzo di 15 euro, in prevendita presso la biglietteria del teatro Abbado da lunedì a venerdì dalle 15 alle 19, sabato dalle 10 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19, oppure online al sito www.teatrocomunaleferrara.it.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com