Bondeno
18 Dicembre 2018
Il sindaco Bergamini: "Sono previsti nei plessi della biblioteca e di Spazio 29"

Impianti anti-intrusione, nuove misure per la sicurezza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bondeno, tasse aumentate ma l’utile è di 12 milioni

Il Comune di Bondeno ha chiuso il bilancio con un attivo di quasi 12 milioni. Un risultato che fa sorridere la giunta a trazione leghista di Saletti, ma che fa sorgere delle domande in merito all'utilità di aumentare le tasse.
Se lo chiede anche Tommaso Corradi di “Bondeno in testa”

Le celebrazioni del 25 aprile a Bondeno

Bondeno. Le celebrazioni per il 25 aprile, settantanovesimo anniversario della Liberazione d’Italia, si sono svolte a Bondeno e Gavello. Nel capoluogo sono intervenuti il sindaco, Simone Saletti, e il rappresentante Anpi Tommaso Corradi. A Gavello, oltre al primo...

Asd Atletica Bondeno. Sei atleti premiati in municipio

Il consiglio Comunale di Bondeno ha premiato con una targa al merito sei sportivi della asd Atletica Bondeno distintisi in varie discipline durante gli anni 2023 e 2024. Hanno ricevuto le benemerenze Elena Chiodi, Sara Chiodi, Alessandra Bighi, Annamaria Cirelli, Paola Fornasari e Federico Antoniolli

La biblioteca di Bondeno

Bondeno. Sono in arrivo nuovi impianti anti-intrusione in alcuni immobili di proprietà comunale. Nelle scorse settimane era stato definito il contratto di servizio per integrare con l’aiuto di forme di vigilanza privata il controllo degli immobili di proprietà pubblica. Come supporto al lavoro già svolto dalle forze dell’ordine.

Adesso, la giunta sta predisponendo altre misure. «Abbiamo approvato in giunta un provvedimento che stanzia risorse per impianti anti-intrusione in alcuni edifici: la biblioteca comunale e Spazio 29, nella fattispecie. Le forme di sicurezza passiva, come gli impianti di allarme e anti-intrusione – dice il sindaco Fabio Bergamini – fanno parte di un unico e grande progetto che intende elevare la sicurezza negli edifici pubblici».

Bergamini rivendica anche l’implementazione di sistemi di videosorveglianza, con le telecamere di contesto e quelle collegate con il Targa System, che ci permettono di monitorare il transito dei veicoli e prevenire fenomeni di degrado. Nel corso dell’anno, sono state installate alcune nuove telecamere nelle zone di via Gardenghi, dove si trovano le scuole del capoluogo, in zona piscina e vicino alla stazione dei treni.

Intanto, le risorse per i nuovi impianti che verranno installati in biblioteca e Spazio 29, in via dei Mille e via Veneto, sono state attinte dal capitolo relativo alla “Tutela e valorizzazione dei beni e attività culturali”. «Sarà questo solo un altro passaggio nell’implementazione dei servizi mirati alla sicurezza del territorio – dice Bergamini – di cui è parte integrante anche la crescita delle opportunità di collegamento alla fibra e alla rete Internet veloce, che risulta fondamentale nella trasmissione dei dati e nel nostro progetto di chiusura dei varchi del territorio».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com