Basket
17 Dicembre 2018
Basket, Serie D maschile. Ko di misura per i ferraresi contro Imola

2G Vassalli sconfitta ma a testa alta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La Despar si arrende di misura nel derby ad Argenta

Una gara tirata, intensa e combattuta. Come da previsioni il derby d’alta classifica tra Argenta e Despar non ha deluso le aspettative, tenendo i tifosi con il fiato sospeso fino alla sirena finale. La capolista guidata da Cortesi e Montaguti ha avuto la meglio di misura sui granata, che hanno pagato bassissime percentuali dalla lunetta e la cattiva gestione dei 13 punti di vantaggio accumulati in avvio

Fulgor Fidenza-Ferrara Basket 2018. Le pagelle

Il Ferrara Basket capitola negli istanti finali di gara 1 in casa della Fulgor Fidenza. Partita dai due volti da parte degli estensi, ingannati dal +6 a due giri di lancette alla fine dell’incontro

Ferrara Basket. Risultato ribaltato a 120′ dalla fine, vince Fidenza 81-77

Ci sono gli spettri dell’1 novembre in gara 1 tra Fidenza e Ferrara. In autunno, infatti, i ferraresi erano usciti sconfitti dalla Fulgor nonostante fossero stati in vantaggio di 13 lunghezze con 7’ da giocare. Oggi gli estensi, a +6 fino a 2’ alla fine, commettono il suicidio perfetto e vanno a perdere al Pala Pratizzoli 81-77, cedendo a uno strepitoso Valdo (27 punti) nel finale

Al Pala Ruggi di Imola, niente due punti, ma prestazione davvero gagliarda per la 2G Vassalli del coach Adriano Furlani, uscita sconfitta dopo un supplementare per 88-80.

Gara maiuscola, giocata abbastanza bene da entrambe le compagini, che hanno messo sul parquet del Pala Ruggi tanta fisicità. Biancazzurri praticamente sempre avanti nel punteggio: 6-11 al 5’, addirittura 19-28 al 15’ e 39-49 al 25’. Chiuso avanti 49-57 il terzo parziale, durante gli ultimi 10’ la 2G Vassalli subisce il ritorno dei padroni di casa: al 35’ è 58-61. Con tre triple consecutive di Casadei, Imola arriva, a -25”, sul 69 pari. Ghirelli segna quasi sulla sirena, ma negli ultimi sei centesimi dei regolamentari i padroni di casa trovano di nuovo il pareggio. Con capitan Farioli fuori per 5 falli, l’inerzia è passata dalla parte dei padroni di casa, che vincono 88-80. I biancazzurri avrebbero meritato di più.

Il tabellino della 2G Vassalli: Caselli 2, Davico 18, Cattani 4, Antoci, Zanirato ne, Mandic 29, Vigna, Favali 8, Farioli 10, L.Ghirelli, M.Ghirelli 9. All.Furlani.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com