Spettacoli
12 Dicembre 2018
L’atteso appuntamento per gli auguri di buon anno sarà l’occasione per festeggiare i mille concerti dell’orchestra

Concerto di Capodanno, l’orchestra Gino Neri aprirà il 2019 al Comunale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Processo Bergamini. Chiesti ventitré anni per Isabella Internò

Ventitré anni di reclusione. Questa la condanna chiesta dalla Procura di Castrovillari nei confronti di Isabella Internò, unica imputata in Corte d’Assise a Cosenza, con l'accusa di omicidio volontario in concorso con ignoti, nel processo sulla morte di Denis Bergamini

Processo Bergamini. “Internò è la stessa di sempre, se non peggio”

"È vero che essere condannati dopo trentacinque anni può sembrare un atto ingiusto, ma è altrettanto vero che aspettare giustizia per trentacinque anni lo è sicuramente di più". È da poco finita la requisitoria dei magistrati della Procura di Castrovillari, quando Fabio Anselmo - affiancato da Donata Bergamini - esce dal tribunale di Cosenza e commenta la richiesta di condanna a ventitré anni per Isabella Internò

Incendio Formignana, Zonari: “Poteva essere una tragedia”

La consigliera del La Comune di Ferrara torna sul caso di Giuseppina Salvi e famiglia scampata a un incendio a Formignana. "Chiedo pubblicamente misure immediate per risolvere questa situazione inaccettabile, con un supporto concreto e un'abitazione vivibile. Ferrara merita di più, e soprattutto queste persone meritano di più"

di Lucia Bianchini

“Anche quest’anno regaleremo alla cittadinanza un concerto che da 39 anni è un appuntamento attesissimo, gli auguri di buon anno della Gino Neri” così Massimo Maisto, vicesindaco e assessore alla cultura, ha presentato il concerto con cui l’orchestra a plettro Gino Neri aprirà il 2019, martedì 1° gennaio dalle 16 al teatro comunale ‘Claudio Abbado’.

Il programma del concerto seguirà due direttrici: da un lato saranno proposti alcuni grandi capolavori della musica colta, dall’altro brani più noti dal pubblico che segue l’orchestra, che proprio il primo giorno del 2019 festeggerà il suo “concerto numero mille”, come lo ha definito il maestro Giorgio Fabbri. Saranno quindi proposti Mozart e Beethoven, insieme a Rossini, Von Suppé, Monti e Ciajkovskij.

L’orchestra a plettro ‘Gino Neri’ ha nel 2018 festeggiato i 120 anni di attività, e questo concerto chiude quindi un anno di grandi eventi, tra cui la vittoria del primo premio assoluto al concorso nazionale città di Pesaro. Anche quest’anno il concerto di Capodanno sarà offerto alla città da Bper banca e avrà un impegno nel volontariato con un contributo all’associazione Indaco, che si occupa di riabilitazione.

I biglietti si potranno ritirare, fino ad esaurimento posti, alla biglietteria del teatro Abbado, dal 12 al 22 dicembre, dal lunedì al venerdì dalle 15,30 alle 19, e il sabato anche dalle 10 alle 12,30. Il giorno del concerto la biglietteria sarà aperta dalle ore 15.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com