Cronaca
7 Dicembre 2018
Ragazza di 23 anni arrestata dalla Polizia in zona stazione, patteggia 3 anni di reclusione

Trovata con in pancia dieci ovuli di cocaina ed eroina

di Daniele Oppo | 1 min

Leggi anche

Maestra pedinata da un 80enne, parla il marito: “Ci ha rovinato l’esistenza”

"Ci ha rovinato l'esistenza, ci ha messo a dura prova, minando la serenità della nostra famiglia, ma io credo nella giustizia". A parlare in aula è il marito della donna di 56 anni che, tra il 2019 e la fine del 2023, per cinque lunghi anni, secondo l'accusa, soprattutto davanti alla scuola primaria dell'Alto Ferrarese dove lei insegnava, sarebbe stata perseguitata da un uomo di 80 anni

Ha patteggiato tre anni e 4mila euro di multa la ragazza fermata dalla Polizia durante un controllo e che aveva ingerito dieci ovuli contenenti eroina e cocaina.

La giovane – 23 anni, nigeriana con residenza in Puglia – è stata fermata il 4 dicembre dagli uomini della Squadra Mobile mentre si trovava nei pressi della stazione ferroviaria. Durante gli accertamenti ha iniziato a provare del malessere e dei dolori allo stomaco. Portata all’ospedale per i controlli medici, le è stat fatta una radiografia che ha confermato i già pesanti sospetti che i poliziotti avevano: aveva ingerito degli ovuli.

Una volta espulsi, è emerso che in tre ovuli c’erano poco più di 30 grammi complessivi di eroina, mentre negli altri 7 c’erano 75 grammi di cocaina.

Nella mattina di giovedì 6 dicembre, assistita dall’avvocato d’ufficio Patrizio Zagatti, è stata portata davanti al giudice Alessandra Lepore per la direttissima dove ha patteggiato 3 anni di reclusione e 4mila euro di multa, con pena sospesa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com