Politica
5 Dicembre 2018
Interpellanza di Balboni (FdI) per ottenere il ripristino del manto stradale danneggiato dai lavori di posa dei cavi

Fibra ottica, “azioni inefficaci per sistemare i danni all’asfalto”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Perchè digiuno contro il decreto sicurezza

Oggi partecipo al digiuno a staffetta contro il Decreto Sicurezza, una grave minaccia ai principi fondamentali della nostra democrazia, ai diritti civili e alla razionalità delle norme

Dal sogno autostradale alla realtà ferroviaria

Scrivo a commento dell’articolo dell’otto maggio scorso apparso su alcuni quotidiani ferraresi che riportava le dichiarazioni del Senatore Balboni su il finanziamento di 61 milioni di euro per la manutenzione della Ferrara mare

I danni al manto stradale causati dai lavori di posa dei cavi in fibra ottica continuano a far discutere a Ferrara. Nonostante la presa di posizione dell’amministrazione, che a fine ottobre ha visto gli assessori Serra e Modonesi pretendere risposte dalla società Open Fiber e bloccare 17 autorizzazioni di posa dei cavi, pare che l’azienda non abbia ripristinato l’asfalto alla situazione precedente alla posatura dei cavi in fibra ottica.

A segnalare i “danni che sono tuttora considerevoli in quanto gli interventi di ripristino sono approssimativi e mal eseguiti in diverse vie della città” è il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Alessandro Balboni che denuncia soprattutto la situazione  in alcune zone, come via Righini, dove “le bocche dei tombini prossimi ai punti di posatura della fibra paiono parzialmente occlusi da materiale cementizio, rappresentando un pericolo in quanto impediranno il normale deflusso delle acque piovane”.

Balboni ha quindi presentato un’interpellanza al sindaco e all’assessore delegato per sapere “quali azioni intendano porre in essere, vista l’inefficacia di quelle realizzate finora, al fine di ottenere il totale ripristino dell’asfalto delle vie interessate dalla posatura della fibra ottica che ha provocato danni non indifferenti al manto stradale”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com