Eventi e cultura
26 Novembre 2018
Martedì si conclude l'edizione 2018 dei percorsi di didattica museale all’interno del Museo del Risorgimento e della Resistenza di Ferrara"

Ultimo appuntamento con “La storia con un clic”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Wunderkammer torna la tre giorni di Un-Design

Il tema dell'un-design torna al centro del progetto Make Together con l'edizione Public Program Un-design: Da oggi venerdì 3 maggio a domenica 5 maggio il Consorzio Wunderkammer ospiterà talk, workshop, una tavola rotonda con protagonisti internazionali del design e una performance finale

Vanessa Roghi al Libraccio presenta “Un libro d’oro e d’argento”

Prossimo appuntamento in collaborazione con "La società della ragione" al Libraccio, è oggi venerdì 3 maggio alle ore 17:30 con la storica e autrice di programmi culturali Rai Vanessa Roghi. Presenterà il suo testo "Un libro d'oro e d'argento. Intorno alla grammatica della fantasia di Gianni Rodari"

Si conclude martedì 27 novembre il percorso di realizzazione del progetto “La storia con un clic: percorsi di didattica museale all’interno del Museo del Risorgimento e della Resistenza di Ferrara”. Il momento finale è previsto durante il seminario conclusivo della settima edizione del concorso di idee “Io Amo i Beni Culturali” della Regione Emilia Romagna. Si svolgerà presso la “Sala 20 maggio 2012” in Regione a Bologna nelle giornate del 27 e del 28 novembre alla presenza dei referenti dei progetti vincitori. Il 27 novembre, nell’ambito della presentazione dei progetti svolti in collaborazione tra scuole e musei, saranno presenti al convegno i referenti dei soggetti capofila del progetto: Antonella Guarnieri per il Museo del Risorgimento e della Resistenza di Ferrara e Paola Chiorboli per l’Istituto comprensivo statale Alda Costa di Ferrara.

Per l’occasione le referenti presenteranno la pagina web dell’Ics Costa che contiene la documentazione del percorso svolto (calendario e immagini delle attività, relazioni, video, brochure, rassegna stampa). Il Museo del Risorgimento e della Resistenza di Ferrara ospiterà infine nel mese di dicembre una mostra fotografica e descrittiva delle attività svolte in collaborazione con l’Ics Costa, con il liceo Carducci e altre associazioni del territorio. Per l’occasione verrà distribuita una brochure di sintesi delle azioni progettuali svolte.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com