Altri sport
24 Novembre 2018
Quindici medaglie per i giovani boccisti di Argentana, La Ferrarese e La Fontana

Bocce Top10 Junior: Ferrara a segno nella tappa 2

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Triathlon Rubicone. Bene gli atleti del Cus

La settima edizione del Triathlon Rubicone, gara di rank silver su distanza sprint (750 mt. di nuoto, 20 Km di bici e 5 Km di corsa), con partenza e arrivo a Gatteo Mare, ha visto la partecipazione di una folta rappresentativa del Cus Ferrara Triathlon che ha...

Hockey. Il derby contro Bologna è di Bondeno

Dopo il 3 a 1 in casa, l'Hc Bondeno conquista meritatamente anche il derby di ritorno contro l'Ht Bologna. Nella partita valida per la prima giornata di ritorno del campionato nazionale di serie A1, Mister Pritoni ha a disposizione tutta la rosa al completo e convoca per l'esordio assoluto in prima squadra il giovane Signani

Comacchio Half Marathon. Si parte il 4 maggio

Tra le bellezze dei vicoli comacchiesi, scenderanno in strada runner e non solo. Un’occasione di sport e divertimento che quest’anno vede il passaggio dai precedenti organizzatori della manifestazione a Ravenna Runners Club

Pattinaggio. Quattordici medaglie per il Quadrifoglio

Le pattinatrici del Quadrifoglio hanno già conquistato 14 medaglie in campo Regionale, nelle varie categorie dei Campionati UIsp e Aics. nella specialità Artistico e Solo Dance. Le gare sono iniziate in marzo e si sono disputate nelle piste di San Giovanni In...

A Scandiano è stato un tripudio di medaglie per i giovani boccisti del comitato Fib di Ferrara. I biancoazzurri, giunti in massa nella provincia reggiana in rappresentanza delle società Argentana, La Fontana e La Ferrarese, hanno recitato un ruolo da protagonisti ben figurando in tutte le 7 specialità della seconda tappa del circuito regionale juniores, che si è svolta lo scorso week end.

Tra gli under18 ottimo argento per Leonardo Gallerani della società Argentana, sconfitto in finale dal campione italiano Alex Incerti. Terzo posti per il suo compagno Mattia Marchi. Tra gli under15 discreto terzo posto per Iyad Rassas dell’asd La Ferrarese, mentre tra gli under12 ha centrato la sua prima vittoria di tappa in carriera Kacper Rolfini, giovane talento biancoazzurro sempre dell’asd La Ferrarese, che in finale ha battuto il bolognese Fallou Fall (Italia Nuova), dopo essersi sbarazzato anche del favorito e leader della classifica regionale, Francesco Pirone dell’asd La Fontana.

Doppietta per le ragazze di ct Maestri tra le u15 femminili. Martina Zurigo ha bissato il successo della tappa 1, lasciando alle sue spalle la compagna Eleonora Lucia (La Fontana). Nella fascia di avviamento l’ha spuntata proprio il fratello di quest’ultima, Edoardo Lucia, superando in rimonta Iulian Bukartyk (La Ferrarese). Trionfo per i ferraresi anche nella specialità delle bocciate, con Nicola Scabellone (La Fontana) vincitore sui piccolissimi Davide Khodovistkyi (La Ferrarese) e Leonardo Pocaterra (La Fontana). Tra gli u15 si è ripetuta Elena Zabusyk (La Ferrarese), che non ingrana nella specialità tradizionale riuscendo comunque a brillare nel tiro. Per lei bis della vittoria di Pavullo, in un duello tutto femminile contro Elisa Di Capua (La Fontana).

Anche le classifiche sorridono ai ferraresi, con Martina Zurigo leader tra le ragazze e Kacper Rolfini che si è portato alle spalle di Francesco Pirone tra gli “esordienti”. I ferraresi, che saranno presenti in circa 30 unità anche a Cavriago per la terza tappa del 2 dicembre, si confermano come la rappresentativa più numerosa e interessante del panorama boccistico regionale e non solo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com